Asus Wireless PCI-E Adapter, la nostra recensione

Abbiamo testato la scheda Asus Wireless PCI-E che porta ad un livello superiore la ricezione del segnale della vostra rete domestica; la scheda è una PCE-AC88 Dual-Band e presenta anche ben quattro antenne da collegare esternamente per una maggiore resa.

La scheda è di semplice installazione nel vostro PC Desktop; dopo averla installata basterà collegare l’anetnna esterna che poi si suddivide in quattro antenne regolabili, attraverso il cavo apposito. Questo vi permetterà di posizionarla sul tavolo del vostro PC ed avere una maggiore copertura per la ricezione.

Questa scheda wireless presenta due bande di ricezione, la classica a 2,4GHz con una velocità di 1000Mbps e la più potente frequenza a 5GHz che arriva fino a 2100Mbps; personalmente ho riscontrato una copertura della rete wireless di gran lunga superiore rispetto alla classica scheda che si trova nei PC; infatti ho avuto sempre il segnale pieno rispetto alle 2/3 tacche su cinque.

asuspceac88

Inoltre, la scheda Asus in questione, supporta la connessione wireless di ultima generazione, ovvero 802.11 ac e garantisce dunque ottime prestazioni sia per la navigazione online che per i giochi, sempre online senza mai perdere la qualità del segnale. Ha anche una gestione intelligente della connessione tramite il segnale AirRadar che permette, come appena detto, di avere sempre una connessione potente e stabile; il cavo esterno per posizionare l’antenna è lungo 1m, ha poi quattro antenne regolabili inclinandole.

asuspceac88-5

Nella confezione troviamo, oltre alla scheda ed all’antenna, il CD d’installazione, il certificato per la garanzia ed una guida rapida; supporta tutti i PC a partire da Windows 7 in poi, sia 32bit che 64bit. Supporta gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n oltre al nuovo ac menzionato in precedenza.

asuspceac88-3

Che dire, un prodotto molto interessante che mi sento di consigliare vivamente per chi necessita di maggior reattività sulla propria connessione wireless del PC sia per il networking ma anche per il gaming online; questo modello della Asus Wireless PCI-E Adapter lo trovate ad un prezzo di 107,43€ su Amazon cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.