TV 4K Pro 50″ Panasonic DX800 Series -Recensione-

Se cercate una TV 4K da 50 pollici con un prezzo decisamente “aggressivo”, non possiamo che indirizzarvi sulla Panasonic DX800 Series che ingloba tutta l’ottima tecnologia del 4K Pro dell’azienda ad un design elegante offrendo non solo un’ottima esperienza visiva ma anche il comparto audio si è rivelato eccellente.

Partiamo dal design che la distingue dalle altre poichè il TV è montato a mò di altalena, ovvero con il pannello TV sorretto ai lati da due triangoli in metallo che lo rendono bello esteticamente ma anche molto stabile; in più il TV è circondato da una cornice fine in metallo con e non presenta casse audio integrate ma una soundbar che andrà collegata al televisore tramite un ingresso dedicato.

Così come il design del televisore, anche la soundbar presenta una colorazione grigia, andando dunque a riprendere il motivo metallico; la soundbar presenta ben quattro altoparlanti da 10W l’uno offrendo un’esperienza VR-Audi master surround eccellente. potremo anche cambiare la tipologia di audio in Standard, Musica, Ambiente o Utente (personalizzabile nelle impostazioni del televisore).

Il Pannello TV è un 4K UHD Cinema Super Bright Panel con risoluzione 3840 x 2160 BMR 4K IFC a 2000Hz per gli appassionati dei dati tecnici; l’esperienza visiva non può essere che ottima sia nella visione dei contenuti in 4K ma anche di quelli in Full HD. Si comporta in modo decisamente ottimo anche per quanto riguarda il alto gaming offrendo un’esperienza audiovisiva all’altezza delle sue potenzialità.

Le connessioni presenti sono  davvero molte:

  • 3 ingressi USB
  • 4 HDMI
  • 1 Lan
  • 2 Common Interface
  • RCA video component
  • 1 uscita audio digitale
  • 1 uscita cuffia
  • Ricezione sintonizzatore digitale
  • Sintonizzatore analogico

Come al solito, a bordo del Panasonic DX800 Series, abbiamo Firefox OS come sistema operativo che ci permette di navigare online in semplicità e di interagire col televisore tramite le applicazioni pre-installate e quelle disponibili nello store dedicato. Il telecomando è in metallo e presenta anche il tasto di accesso rapido a Netflix; è presente anche un secondo telecomando, più piccolo del primo ma che ha un’area touch che ne permette l’utilizzo come mouse, è presente anche il tasto ed il sensore del microfono per poter cercare rapidamente contenuti sulla TV con la nostra voce.

Il menù delle impostazioni è facilmente navigabile, ad ogni impostazione su cui ci feremremo col cursore, avremo la descrizione di cosa cambierà tale impostazione; molto utile, sempre nelle impostazioni, la sezione e-help che è un semplice e pratico manuale di utilizzo che presenta anche una sezione con domande e risposte più comuni.

In conclusione, questa TV 4K Pro Panasonic DX800 Series, mi ha fatto fare “WOW” sia per il alto visivo (pannello e design), ma anche dal lauto audio con l’azzardata ma azzeccata scelta di “spostare” le casse audio su una soundbar. Il prezzo di questo televisore si aggira intorno ai 1500€ per il modello da noi recensito; mentre aumenta a circa 1800€ per il modello da 58″.

Per tutte le specifiche tecniche, cliccando qui, verrete rimandati alla pagina ufficiale del prodotto.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.