Logitech Create per iPad Pro 9.7″ – RECENSIONE –

La Logitech Create per iPad Pro da 9.7 pollici è senza dubbio una delle migliori tastiere fisiche per l’ultimo tablet arrivato di casa Apple. Noi l’abbiamo provata e queste sono le nostre impressioni…

Logitech Create è una tastiera-cover realizzata in Abs che funziona anche da protezione per l’iPad e grazie alla presenza di connettori può connettersi ad esso senza necessità del Bluethoot, semplicemente sfruttando la nuova tecnologia Apple “Smart Connector”.

Logitech Create iPad Pro

I tasti della Logitech Create sfruttano al meglio il meccanismo “Scissor switch“, come per la “sorella” più grande per iPad Pro da 12.9 pollici, con una qualità pari a quella di un buon dispositivo di input per laptop. Inoltre non appena si collega il dispositivo alla tastiera, i tasti vengono illuminati da alcune Led presenti al di sotto permettendo anche di notte di utilizzare il dispositivo senza problemi. Nessun problema anche per quanto riguarda il consumo di batteria perchè non appena smettiamo di digitare, i Led si spengono dopo circa 2 secondi.

Logitech Create iPad Pro

Il layout è molto simile a quello dei Mac infatti nella prima fila di tasti troviamo la regolazione della luminosità tastiera, possiamo regolare la luminosità dello schermo, il volume, possiamo tornare alla Home con il tasto fisico dedicato e anche bloccare il dispositivo. Nell’ultima fila in basso invece troviamo i tasti “alt”, “command” e “option” proprio come sui Mac.

La Logitech Create è costruita con un materiale molto resistente e idrorepellente quindi non teme acqua o liquidi vari ma attenzione alle parti visibili del tablet dalla cover… All’interno invece troviamo anche parti in gomma ma il “telaio” della cover è costruito in plastica di ottima qualità.

Logitech Create iPad Pro

I fori per i microfoni, per la fotocamera posteriore e gli spazi per gli autoparlanti coincidono perfettamente e si adattano molto bene all’iPad non ostruendone il loro funzionamento.

Logitech Create iPad Pro

L’inserimento del tablet all’interno della Logitech Create è semplice e basterà incastrarlo da un lato in modo che il lato sinistro dove sono presente gli smart connector, rimanga libero. La connessione della tastiera al tablet avviene in modo istantaneo, senza bisogno di attivare bluethoot o accoppiare il dispositivo (personalmente lo trovato comodissimo), di conseguenza la tastiera non necessita di ricarica.

Logitech Create iPad Pro

Utilissimo anche il laccetto interno dove possiamo inserire la nostra Apple Pencil risolvendo il fastidiosissimo problema di dove metterla e ci auguriamo che nella prossima versione della penna, Apple risolva questo problema.

Logitech Create iPad Pro

Una volta richiuso, l’iPad Pro viene molto ben protetto perchè i bordi della cover lo avvolgono completamente; lo spessore chiaramente aumenterà e non di poco visti i soli 7 mm di iPad e nella borsa cambieranno sicuramente gli ingombri ma questo è il prezzo che si deve pagare…

Logitech Create iPad Pro

Parlando proprio di prezzo, la Logitech Create per iPad Pro da 9.7 pollici potete trovarla a questo indirizzo, sul sito ufficiale di Logitech, al prezzo di € 139,00 ed è disponibile nei vari layout tra i quali anche quello italiano.

Vi lasciamo alla nostra video recensione ricordandovi di iscrivervi al nostro canale per sostenere il nostro lavoro!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!