Huddle, WiFi in tutta la casa alla massima potenza

Sitecom presenta Huddle, il primo sistema Wi-Fi Mesh per gli utenti domestici sul mercato europeo. Huddle crea una nuova dimensione Wi-Fi. Huddle lavora all’unisono per offrire la miglior connessione Wi-Fi a ogni dispositivo. Connessione immediata e senza cali delle prestazioni. Tutti potranno collegarsi in Wi-Fi senza preoccupazioni, da qualsiasi parte della casa. Non sarà più necessario districarsi tra i vari nomi di Wi-Fi. Huddle si basa sulla collaborazione e offre un unico Wi-Fi a cui collegarsi.

Huddle non è un unico prodotto Wi-Fi, bensì un team di Wi-Fi. Il team di Huddle è sempre pronto ad ottenere i risultati migliori per la connessione. È per questo motivo che il prodotto viene fornito in dotazione con tre stazioni. Si immaginino le stazioni Huddle che formano una rete Wi-Fi simile a una ragnatela. Rapida, affidabile e di uguale potenza in tutte le parti della rete. Questa ragnatela Wi-Fi è un nuovo tipo di Wi-Fi multistanza, di nome “Mesh”. Le stazioni Huddle sono sempre in contatto tra loro per ricevere il segnale migliore e più forte per il dispositivo, in qualunque punto della casa.

huddle-technology

La collaborazione tra le stazioni Huddle non si ferma mai. Pensano insieme, lavorano insieme e giocano insieme, con un unico nome. Che si desideri usare il Wi-Fi in cucina o in camera da letto al piano di sopra, il Wi-Fi avrà sempre lo stesso nome. Diversamente dai precedenti prodotti Wi-Fi, Huddle semplifica le cose offrendo un’unica connessione Wi-Fi in tutta la casa.

Grazie all’accesso Wi-Fi unico di Huddle, la connessione non si interromperà più mentre ci si sposta in casa. I precedenti Wi-Fi tentavano di mantenere la connessione il più a lungo possibile, indipendentemente dalla qualità del segnale, quindi era necessario ricollegarsi manualmente ogni volta che ci si spostava per la casa. Huddle invece passa sempre da una stazione Huddle all’altra, senza che il segnale Wi-Fi si indebolisca o che la connessione si interrompa. Questo è il roaming senza interruzioni. Si può continuare la chiamata Facetime o WhatsApp mentre si va in giro, senza neanche accorgersi del passaggio da una stazione Huddle all’altra. Huddle rende intelligente il Wi-Fi Dual-band. Huddle verifica che ogni dispositivo sia collegato alla miglior banda possibile (2,4 GHz o 5 GHz) in qualsiasi momento.

huddle-bandsteering

L’app Huddle toglie ogni preoccupazione. Con l’app gratuita Huddle si può configurare e gestire il sistema Wi-Fi Huddle. È facile da usare grazie al design intuitivo. In questo modo si può controllare tutto ciò che accade nella rete domestica.

huddle-app-2

Basta una rapida occhiata per capire chi è online e quali dispositivi sono in uso.

huddle-app

  • L’app Huddle permette di creare un piano giornaliero o di mettere un tempo limite al Wi-Fi ai propri figli adolescenti, in modo rapido e intuitivo
  • L’app Huddle permette di configurare limiti individuali per persone o dispositivi specifici, facendo in modo che, per esempio, i ragazzi visitino soltanto i siti sicuri.

  • Quando arrivano amici e familiari, in genere la prima cosa che chiedono è la password per il Wi-Fi. Con Huddle basterà accendere la rete guest e premere il pulsante di condivisione per offrire a tutti l’accesso immediato, ad esempio tramite WhatsApp, SMS, e-mail o AirDrop.

La confezione standard è composta da tre stazioni Huddle al prezzo di vendita consigliato di €499.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.