UE MegaBoom – Un potente Speaker Bluetooth – RECENSIONE

UE sinonimo di Ultimate Ears è un azienda che produce speaker wireless bluetooth di qualità, abbiamo provato il top di gamma, il MegaBoom e queste sono le nostre impressioni.

Forma cilindrica, materiali innovativi ma soprattutto uno speaker bluetooth Waterproof – resistente all’acqua – perchè certificato IPX7 (fino a 30 minuti e a 1 metro di profondità) sono le caratteristiche che lo contraddistinguono dalla concorrenza. Ha dimensioni pari a 22.6 cm di altezza per 8.3 di diametro il tutto in 877 grammi di peso, non un peso piuma sicuramente ma simbolo di robustezza e ergonomia.

UE Megaboom speaker wireless

La parte frontale viene riconosciuta da due grossi simboli (+ e -) necessari per la regolazione del volume mentre il resto del dispositivo è ricoperto da tessuto telato che a sua volta ricopre gli speaker posti al di sotto; la potenza totale del dispositivo è pari a 9W con un livello massimo di 90dBA basato su un range di frequenza tra i 60Hz e i 20kHz.

UE MegaBoom speaker

L’autonomia dichiarata dalla casa è pari circa a 20 ore di ascolto continuo grazie anche alla sua batteria al litio in grado di ricaricarsi in sole 2 ore mentre la copertura della rete wireless può arrivare fino a 30m.

UE MegaBoom

La parte superiore del MegaBoom presente due led a forma di pulsante, uno che consente l’accensione e lo spegnimento del dispositivo e l’altro che permette di associarlo al nostro smartphone o tablet. Ovviamente è compatibile sia con dispositivi iOS che con dispositivi Android e dispone, per entrambe, un applicazione dedicata che potete scaricare gratuitamente dai rispettivi store. Con essa avrete a disposizione un equalizzatore personalizzabile e potrete aggiornare il firmware del dispositivo quando sarà necessario.

UE MegaBoom

Nella parte inferiore invece di trova un gancetto avvitato nel telaio del dispositivo che permette di appenderlo, ad esempio mentre facciamo la doccia o installarlo su un cavalletto con attacco classico per le macchine fotografiche. Il cappuccio al di sotto del gancetto invece nasconde un presa di ricarica di tipo Micro-USB e un ingresso AUX per collegarlo tramite cavo Jack da 3.5mm.

UE MegaBoom caricatore

All’interno della confezione troviamo, oltre al manuale di istruzioni e ai certificati di garanzia (24 mesi) anche il carica batteria da 2A e il cavetto USB-C di tipo piatto che gli permette di rimanere sempre correttamente arrotolato.

UE MegaBoom è disponibile in 4 colorazioni: Rosso, Nero, Rosa e Blu ed è proposto tramite il sito ufficiale ad un prezzo di 299.99$ ma potete trovarlo anche su Amazon a questo indirizzo, a partire da € 207,88

La gamma degli speaker non finisce qui, sono infatti disponibili altri due modelli : UE Boom 2 e UE Roll 2 sui quali speriamo di poter fare una comparazione a breve. Continuate quindi a seguirci e iscrivetevi al nostro canale YouTube, qui di seguito vi lasciamo alla nostra video recensione del prodotto.

 

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!