Nuove indiscrezioni sul Galaxy Note 8

Dopo essere fragorosamente caduta da cavallo, Samsung sembra si stia preparando per tornare in sella con un nuovo Galaxy Note, almeno secondo alcuni rumors diffusi dal sito Value Walk. Il numero identificativo SM-N950 scovato dall’esperto Evan Blass, sarebbe una conferma che le fasi di sviluppo sono avanzate (il Note 7 aveva SM-N930, mentre i Galaxy S hanno una codifica leggermente diversa).

Il Galaxy Note 8 si troverà a fronteggiare, almeno nelle fasi iniziali, la critica della stampa specializzata e non, pronta letteralmente a vivisezionare il dispositivo e lo scetticismo di una parte dei potenziali acquirenti (alcuni hanno già dichiarato in sondaggi diffusi dopo il Battery-gate, che comprerebbero il nuovo modello senza mostrare diffidenza). Per questo ci si aspetta un ritorno sul mercato in grande stile, con i comparti hardware e software di primo livello.

Dal punto  di vista delle specifiche che dovrebbero (condizionale assolutamente d’obbligo in questi frangenti) essere presenti, le voci della rete parlano per ora di:

  • Display 4K Edge-to-Edge di grandi dimensioni (6.2 pollici?) con un rapporto schermo-corpo del 90%
  • 6 GB di RAM
  • SoC Exynos 8895 con processore ad 8 cores reali (non 4+4)
  • Batteria removibile (non si sà mai….)
  • Dual Camera posteriore da 30 megapixel. Tuttavia non è escluso che anche la anteriore possa essere dual
  • Intelligenza Artificiale sviluppata ad hoc, che dovrebbe poter competere con Siri e Google Assistant
  • Compatibilità con Oculus Rift e comunque rinnovato grande impegno nel cavalcare l’onda della Realtà Virtuale

Per ciò che riguarda il lancio, questo nuovo modello potrebbe essere presentato nel primo quarto del 2017, in concomitanza con il Galaxy S8.

 

Via

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web