Medica 2016: iHealth presenta Gluco+

Nell’ambito dell’edizione 2016 di Medica, l’importante appuntamento dedicato ai professionisti del mercato mondiale della tecnologia e dei prodotti medicali che si svolge dal 14 al 17 Novembre a Düsseldorf, iHealth propone tra i tanti suoi dispositivi dedicati al mondo della salute, anche il Gluco+, il nuovo glucometro per misurare la glicemia direttamente dallo smartphone.

gluco iHealth

Gluco+ rende più semplice ed intuitivo il monitoraggio degli zuccheri nel sangue, grazie alle soluzioni tecnologiche in esso contenute, tra le quali: sincronizzazione automatica tramite Bluetooth 4.0 alla app dedicata “iHealth Gluco-Smart”, display a LED per una migliore leggibilità dello schermo e compatibilità con le nuove strisce senza codice.

Le prestazioni della batteria consentono un mese di utilizzo con una sola carica e quando il livello della batteria diventa insufficiente, l’utente viene avvisato due giorni prima che questa sia del tutto scarica. iHealth Gluco+ permette inoltre di aggiungere al report delle misurazioni, i dati relativi a cibo, farmaci da assumere ed attività fisica, che verranno memorizzati in modo sicuro sulla App. Sarà poi possibile consultare i risultati con lo smartphone oppure sul computer, collegandosi a www.ihealthlabs.eu e creando un file Excel o PDF da esportare ed inviare al medico o ai familiari.

I numeri relativi al diabete nel mondo sono impressionanti ed in costante crescita: nel 2015 gli adulti affetti da questa malattia sono stati 415 milioni, e si stima aumenteranno fino a circa 642 milioni nel 2040, ovvero 1 su 10 adulti (fonte: IDF Diabetes Atlas 7th edition). L’impennata nel numero di nuovi pazienti è dovuta principalmente ai cambiamenti quantitativi e qualitativi nell’alimentazione (si mangia di più e peggio) ed al minor dispendio energetico (lunghe ore alla scrivania, ecc). Inoltre, un diabetico su due non è diagnosticato (fonte: IDF Diabetes Atlas 7th edition) e molte persone vivono con diabete di tipo 2 (chiamato anche diabete mellito non-insulino dipendente o diabete dell’età adulta) per un lungo periodo di tempo, senza esserne consapevoli.

iHelath Gluco+ viene proposto ad un prezzo di 69,95 euro con un kit che comprende: glucometro con penna pungidito, 10 lancette e 10 strisce. Questo, come altri prodotti iHealth, è acquistabile presso i negozi di articoli sanitari, da Mediaworld, Comet, Euronics, negli store Mondadori, nei negozi Telecom, negli Apple Premium Resellers (APR), sui siti web di queste catene, oltre che su www.doctorshop.it e www.salutefacile.it.

Và anche ricordato che tutti coloro che acquisteranno Gluco+, o qualunque altro dispositivo della linea iHealth, riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria base RBM Salute della durata di tre anni, che offre un primo livello di protezione per le  principali spese sanitarie (ulteriori informazioni presso il sito www.tuttosalute.it).

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web