UMI, ottimo speaker e vivavoce bluetooth -Recensione-

Volete fare un bel regalo di Natale? Questo speaker e vivavoce bluetooth di UMI potrebbe essere l’ideale poichè è elegante, potente, prestante e, come detto fa anche da vivavoce per le chiamate.

Partiamo dalla confezione che merita un elogio in quanto è davvero elegante esteticamente; all’interno di essa troviamo lo speaker protetto da un’ottimo imballaggio in spugna, un cavo di ricarica USB/Micro USB, un cavo jack per connetterlo, eventualmente, ad un’altro speaker per aumentarne le prestazioni audio; infine troviamo lo “User Manual”, ovvero il manuale di utilizzo che ci spiega come utilizzare lo speaker anche se, effettivamente, è molto semplice.

speaker-umi-7

Le dimensioni contenute ed il peso di 272 grammi ne consentono anche un comodo trasporto in borsa, magari da portare in spiaggia o ad una festa tra amici; nella parte superiore troviamo i pratici tasti in gomma che serviranno, oltre che a gestire la musica, anche per rispondere ad eventuali chiamate nonchè per collegarlo tramite bluetooth al nostro dispositivo.

speaker-umi-5

Nella parte inferiore, invece, troviamo due piedini in gomma che lo rendono molto stabile.

speaker-umi-2

Nella parte anteriore abbiamo la griglia metallica con inciso il nome dell’azienda (UMI) che va a proteggere i due driver da 5W ciascuno che restituiscono un suono eccellente, ben bilanciato e senza fastidiosi ronzii; l’unico problema riscontrato è solamente in avvio di riproduzione, dove ho notato che per qualche secondo (2/3) l’audio risulta essere un po’ robotico, ma nulla di grave.

speaker-umi-4

Nella parte posteriore, invece, abbiamo l’ingresso Micro USB per la ricarica del dispositivo che ha una batteria che permette un’ottima autonomia di circa 8 ore; anche in fase di ricarica risulta essere performante, ovvero, con soli 30 minuti si ha un’autonomia di un paio d’ore e poco più. A fianco dell’ingresso per la ricarica, abbiamo anche l’ingresso AUX ed un foro con il tastino del Reset.

Lo speaker UMI funziona con tutti i dispositivi che hanno minimo una connessione bluetooth 4.0; è utilizzabile tranquillamente anche con lettori CD, MP3 ed impianti stereo grazie all’ingresso AUX citato sopra. Ottimo anche come prezzo, circa 24,99€ mentre sto scrivendo la recensione (24/11/2016); lo potete trovare su Amazon cliccando qui.

ATTENZIONE!!! Sabato 26/11 ci sarà una ghiotta offerta su questo accessorio, sempre su Amazon.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.