AOC presenta il nuovo monitor della linea AGON

Nel corso della scorsa settimana AOC, uno dei maggior brand nel mercato display, ha presentato il nuovo monitor da 25 pollici della gamma AGON, dedicata ai gamers più esigenti. AG251FZ, questo il codice identificativo, ha una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di solo 1 ms, assicurando non solo incredibili movimenti naturali anche in ambienti di gioco con ritmo serrato, ma anche un gameplay fluido senza nessuna sfocatura.

AGON AOC

agon-aoc

La gamma di monitor AGON si pone l’obiettivo di dotare i giocatori del miglior comparto hardware possibile, non solo da un punto di vista prestazionale, ma anche della comodità/salute. Per una migliore postura dell’utente, lo stand regolabile Ergo Dial permette diverse modalità di posizionamento del monitor e la regolazione dell’altezza centimetrata consente di personalizzare l’esperienza di gioco. Il monitor può essere anche inclinato, orientato e ruotato sia in maniera orizzontale che verticale. Inoltre, lo stand è dotato di una pratica maniglia che agevola il trasporto del monitor, comodo per sessioni “in trasferta”. Sono ovviamente presenti le avanzate tecnologie che proteggono gli occhi dal troppo affaticamento: la tecnologia Flicker-free diminuisce sensibilmente il fastidioso sfarfallio e la modalità Low Blue Light riduce i raggi blu dannosi per gli occhi, assicurando allo stesso tempo che venga comunque emessa la giusta quantità di luce blu per una riproduzione accurata dei colori.

Con 240 Hz di frequenza di aggiornamento, ogni frame restituito dall’AG251FZ è perfettamente nitido, indipendentemente da quanto veloce e movimentata sia l’azione sullo schermo.

AG251FZ è dotato di caratteristiche pensate in modo specifico per il gaming, come la modalità Low Input Lag che garantisce l’esecuzione immediata dei comandi e la Shadow Control che schiarisce la zone più scure senza compromettere la resa totale dell’immagine sullo schermo. Inoltre, lo speciale keypad QuickSwitch permette ad ogni giocatore di passare rapidamente al preset che più gli si addice, utile per i giochi che richiedono un numero elevato di FPS, come quelli di racing o di strategia in tempo reale. Tutte queste caratteristiche permettono di avere un’immersione di gioco mai provata prima.

Ecco quindi di seguito, alcune delle caratteristiche tecniche di maggior rilievo:

  • Risoluzione di 1920×1080
  • Sync Technology: Adaptive Sync (compatibile con FreeSync)
  • Signal input: 1 x VGA, 1 x DVI, 1 x HDMI 2.0, 1 x Display Port 1.2a, 4 x USB 3.0, Audio in/out, Microphone in/out
  • Stand ergonomico regolabile
  • Altoparlanti integrati
  • Tempo di risposta: 1 ms GtG (Grey to Grey)

Il display AOC AGON AG251FZ, sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati a partire da gennaio 2017 al prezzo di 499 Euro.

Maggiori informazioni sui prodotti AOC sono disponibili al seguente link: AOC website

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web