Honor Magic, un design fantastico, 4 Cam e display 2k

Honor nella giornata di ieri, ha presentato il suo nuovo Magic device, in occasione dell’evento stampa tenutosi a Shenzhen. Un terminale che cattura subito l’attenzione del pubblico, grazie ad un display da 5” AMOLED dalle cornici particolarmente sottili e bordi stondati su tutti i lati del dispositivo. L’incredibile risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel, 577 ppi) rende il display ultra definitivo e colori veramente “magici”.

Honor Magic

Meritevole di menzione però, è proprio la curvatura dei bordi del display, sia quello superiore e inferiore, sia quelli laterali; un design ”full curve”, in poche parole…

Il cuore di questo innovativo device è rappresentato dal SoC Kirin 950, un processore octa-core associato a 4GB di RAM e 64GB di storage. Il comparto multimediale si caratterizza per la presenza della doppia cam posteriore da 12 megapixel e per la doppietta di quelle anteriori da 8, una tradizionale e una ad infrarossi che permetterà anche in condizioni di scarsa luce di effettuare video chiamate senza problemi e di sbloccare il dispositivo tramite il riconoscimento del volto.

Non manca il sensore di impronte digitali posizionato nella parte frontale. La piattaforma software è basata sul sistema operativo Android 6.0, personalizzato da Honor con l’interfaccia “Honor Magic Live” che racchiude alcune interessanti features come ad esempio sul display che si attiva automaticamente quando si prende lo smartphone e si blocca altrettanto automaticamente quando lo si ripone in tasca o in borsa.

Honor Magic

La batteria è da 2900 mAh che dovrebbe garantire senza problemi un intera giornata di utilizzo intenso; presente anche il supporto alla ricarica rapida, che consente di raggiungere un livello di carica pari al 70% in soli 20 minuti, e del 40% in 10.

Non mancano ovviamente la connettività 4G LTE, il WiFi 802,11 b/g/n/ac, il Bluetooth 4.2 e il supporto per il Dual SIM.

Honor Magic sarà disponibile in due colorazioni, Golden Black e Porcelain white ma almeno per il momento è destinato ad essere commercializzato esclusivamente nel mercato cinese, come il produttore dichiara ad un prezzo proposto a 499 euro.

Sito ufficiale Honor

Via 

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!