Lindy – Adattatore USB-C con uscita HDMI – RECENSIONE

Il marchio LINDY rappresenta ormai dal lontano 1932 qualità, ampia scelta, ottimo rapporto qualità-prezzo ed un eccellente servizio clienti. Oggi ci propone questo interessante nonchè utile adattatore USB-C con uscita video HDMI e USB 3.0, ecco la nostra prova!

Lindy Adattatore USB-C

Di forma quadrata e di ottima fattura, misura circa 6 cm di larghezza e 3 di altezza per uno spessore di circa 1,4 cm e 50 grammi di peso; un adattatore perfetto da portare in borsa perchè così piccolo da non accorgersi di averlo. Il cavetto di collegamento USB-C è lungo circa 10 cm.

Lindy USB-C HDMI

E averlo sempre dietro quando lavori con un MacBook con una sola porta USB-C, è veramente indispensabile. Si perchè ti permette di convertire la porta USB-C in una classica USB di tipo A 3.1 con una velocità di trasferimento pari a 5 GB/s e ti permette di leggere chiavette o hard disk esterni alla massima velocità.

Lindy Adattatore USB-C

La porta centrale invece è dedicata all’uscita video di tipo HDMI che può supportare risoluzioni fino a Ultra HD 4K e da dove è possibile collegare uno schermo esterno per ampliare lo spazio sul desktop del nostro MacBook.

Un interessante porta è la terza che permette in simultanea di ricaricare il nostro MacBook mentre sono collegate chiavette o hard disk e monitor esterno, senza dover preoccuparci della batteria; in questo modo è possibile anche usare il dispositivo con schermo chiuso bypassando il display originale.

Lindy Adattatore USB-c

L’installazione dell’adattatore Lindy non necessita di software o driver, basta collegarlo al nostro dispositivo ed è subito pronto all’uso.

Potete trovare questo e altri moltissimi adattatori su questa pagina tramite in sito ufficiale Lindy, al prezzo di € 54,00 iva inclusa. Ovviamente tutti gli accessori marchiati Lindy sono garantiti 24 mesi. 

Lindy USB-C Hdmi USB

Qui sotto vi lasciamo alla nostra video recensione del prodotto, ricordandovi come sempre, di iscrivervi al nostro canale YouTube e lasciare un “Mi piace” al video! 😉

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!