Recensione 1More MK801 – sound incredibile ad un ottimo prezzo

1More è una azienda poco conosciuta, soprattutto nel panorama italiano, tuttavia i prodotti di questa azienda sono davvero di ottima qualità e resterete stupiti dal rapporto qualità prezzo che i loro prodotti offrono.
1More è una società di elettronica di consumo con sede in California da qualche tempo entrata a far parte del gruppo guidato da Xiaomi.  Abbiamo avuto la possibilità di provare il modello di cuffie MK801 e di seguito troverete il nostro parere.

Confezione

Sin dalla confezione avrete la sensazione di trovarvi di fronte ad un prodotto di ottima qualità.
Le cuffie vengono protette da morbida spugna e all’interno di una piccola confezione all’interno della confezione principale troverete tutto l’occorrente per utilizzarle: manuale di istruzioni, cavo con telecomando (compatibile con iOS e Android) per collegarle allo smartphone e una pratica pochette adatta per il trasporto o per conservarle nei momenti di inutilizzo.

1more_spec1

Design

Il design e i materiali costruttivi sono un altro punto di forza di queste cuffie. Il telaio e i padiglioni auricolari sono realizzati in titanio TR-90 che garantisce flessibilità e resistenza allo stesso tempo. I padiglioni hanno 4 modalità di regolazione diverse e questo permette di avere delle cuffie che restano ben salde durante l’uso quotidiano. È disponibile nella colorazione rossa o nera come quella da noi provata.

Audio

Arriviamo all’aspetto più importante: la qualità dell’audio.
Il sound di questo prodotto è stato studiato dal sound engineer Luca Bignardi, vincitore di Grammy Award, che permette di riprodurre quanto più fedelmente possibile la propria musica.  Se ascoltate musica ad alta qualità (acquistata dagli store online) potrete godere di un sound pulito e senza distorsioni o disturbi di ogni sorta. I bassi sono presenti ma non predominano mai sul resto delle altre frequenze. Anche a volumi molto alti non vi è alcun tipo di distorsione del suono.  Seppur non dotate di alcun sistema di soppressione attivo dei rumori, le cuffie isolano molto bene dall’esterno e, quando la musica è in riproduzione, anche a volume molto basso i rumori dell’esterno non sono percettibili.  La qualità audio in uscita delle chiamate è altresì ottima, come hanno confermato i nostri interlocutori durante i test. Il telecomando delle cuffie è poi compatibile sia con iOS che con Android e vi permetterà di utilizzare tutte le gesture durante la riproduzione che il vostro smartphone mette a disposizione.

Conclusioni

L’acquisto è altamente consigliato se siete interessati ad un prodotto del genere. Soprattutto per il rapporto qualità prezzo. A soli 75,90 euro potrete infatti acquistare un prodotto di elevata qualità sia dal punto di vista dei materiali sia dal punto di vista del sound.

 

CODICE SCONTO PER I LETTORI DI TECHDIFFERENT

Se acquistate il prodotto dal sito italiano di 1More (che peraltro presenta prezzi più convenienti rispetto ad Amazon) potrete risparmiare 5 euro sull’acquisto delle MK801 inserendo il codice che segue:

techdifferent5