Kit 5 cavi AUKEY USB 3.0 – Type-C (CB-CMD2): la recensione

Nell’ultimo periodo ho avuto modo di provare il kit di cavi USB modello CB-CMD2 realizzato e distribuito in italia da Aukey. Il produttore è ormai molto conosciuto sul territorio nazionale poichè presenta un gran numero di accessori di elevata qualità ma questa volta si è superato.
Il kit comprende ben 5 cavi di tipo USB 3.0 – USB-C, questo lo rende pertanto ideale per chi necessita di disseminare il proprio ambiente di connettori senza dover andare alla perenne ricerca del cavetto perduto.

I cavi, spediti attraverso Amazon, vengono forniti in una pratica confezione di cartone che, sebbene un tantino anonima, mette subito in chiaro il contenuto e le caratteristiche principali. Una volta aperta la scatola ci troviamo di fronte a 1 cavo da 2mt, 3 cavi da 1mt e un cavetto da 30cm. Sebbene il piccolo cavetto a prima vista possa apparire inutile e di scarso interesse, ben presto ci si accorge di tuanto sia indispensabile soprattutt per l’utilizzo con powerbank o per connessioni con il PC. I restanti cavi sono invece maggiormente indicati per l’utilizzo in accoppiata con un caricabatterie da parete o da viaggio.

I 5 cavi si presentano di buon spessore e con un rivestimento di nylon in una classica colorazione nera. La teture di nylon intrecciato rende i cavi molto rigidi ma garantisce anche la possibilità di dargli una forma che tenderanno a mantendere. Alle due estremità trovano posto i connettori rivestiti in alluminio per garantire un’elevata durata nel tempo. L’utilizzo di questi materiali trasmette una sensazione di robustezza e cura dei prodotti che fanno subito pensare a quanto buono sia stato l’investimento fatto per acqusitare questi accessori. Il kit completo è attualmente disponibile su Amazon al prezzo di 19.99€.

Va ricordato che i prodotti sono coperti da una garanzia di 24 mesi, sono retrocompatibili con le precedenti versioni USB, supportano ALCUNI tipi di ricarica rapida (non pare funzionare con P9 plus e OP3) e permettono di raggiungere un transfer rate di 5Gbps. Questi cavi sono pertanto ideali per la ricarica dei vostri device ma anche per la sincronizzazione e il trasferiemnto dati.

razzox

Ragazzo di 28anni appassionato di tecnologia e di telefonia in particolare. Si è avvicinato al mondo del blogging con un precedente progetto ed ora porta le sue conoscenze e la sua passione a tutti gli utenti. Attualmente è co-fondatore e co-amministratore di TechDifferent.it. Test, prove e guide sono il suo pane quotidiano!