LeEco presenta le bici smart con Android – CES 2017

Dal salone di Las Vegas, in occasione del CES 2017, arrivano interessanti novità; alcune di queste riguardano LeEco che presenta due biciclette smart con “a bordo” Android… vediamo di cosa si tratta!

L’azienda cinese LeEco ha annunciato due biciclette intelligenti basate sulla piattaforma BikeOS che si basa a sua volta su Android che permette di unire sport e tecnologia allo stesso tempo; presentati due modelli, una Smart Road Bike e una Smart Mountain Bike.

LeEco smart road bike

La prima, nello specifico, è una bici da strada dal peso di soli 8,4 kg mentre la seconda una Mountain Bike che pesa 12,2 kg; pesi piuma grazie anche al telaio che su entrambe è in Fibra di Carbonio. Dispongono inoltre di un cambio a 11 rapporti utilizzabile tramite le leve dei freni anch’esse in fibra di carbonio.

LeEco smart Mountain bike

Su entrambi i modelli ovviamente è presente uno schermo touch da 4 pollici water resistant che serve per gestire le funzionalità dell’innovativo BikeOS tramite Android 6.0 Marshmallow e grazie ad un processore Snapdragon 410 e ad una batteria di 6000 mAh. Gli utenti potranno sfruttare il sistema per l’interazione con un vero e proprio navigatore satellitare basato su Here Maps e usufruire di una sorta di sistema di comunicazione walkie-talkie che permetterà di comunicare con le altre smart bike di LeEco presenti nelle vicinanze.

LeEco BikeOS Android

Ovviamente poi si potrà ascoltare anche la musica e grazie a bussola, accelerometro, barometro e il supporto a cardio frequenzimetri di terze parti, potremo monitorare la nostra attività fisica condividendola poi sui social grazie ad un sistema wi-fi integrato.

Saranno disponibili inizialmente solo negli Stati Uniti durante il secondo trimestre del 2017 e al momento non c’è ancora nessuna informazione sui prezzi.

 

 

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!