Panasonic EZ1000, il nuovo TV OLED UHD HDR

Panasonic EZ1000 è il primo televisore OLED Ultra HD HDR; presentato al CES di Las Vegas, consente di sfruttare al meglio il grandioso potenziale OLED in termini di contrasto e colori, per offrire immagini con accuratezza e spettacolarità senza precedenti.

La migliore qualità audio irrompe attraverso gli altoparlanti Dynamic Blade, sintonizzati dagli Ingegneri del prestigioso marchio Technics.

Il nuovo pannello OLED Master HDR offre luminosità doppia rispetto alle generazioni precedenti e, specialmente, garantisce la riproduzione di quasi tutto lo spazio di colore DCI; ha anche il filtro Absolute Black che assorbe la luce dell’ambiente ed il riverbero garantendo il nero assoluto dove necessario e richiesto. Le immagini del televisore saranno dunque molto più nitide e ben definite grazie al processore Studio Colour HCX2 che rimanda colori estremamente realistici.

Panasonic ha anche richiesto la certificazione THX per garantire, con questo TV, un’esperienza visiva eccellente; inoltre, prossimamente, ci sarà anche la certificazione UHD Premium di UHD Alliance e, per ottenere questa certificazione, Panasonic EZ1000 dovrà soddisfare requisiti legati al contrasto, alla luminosità, alla risoluzione ed al colore che sono importantissimi per la riproduzione di immagini HDR.

Oltre a supportare lo standard di settore HDR10 (PQ), l’OLED Panasonic EZ1000 supporterà anche il nuovo formato HDR Hybrid Log Gamma. Ciò significa che questo evoluto TV sarà compatibile con la nuova generazione di servizi di trasmissione HDR, il cui lancio è previsto nel 2017.

Panasonic non ha solo investito nel raggiungimento di immagini mozzafiato: l’Azienda ha deciso di collaborare con gli Ingegneri dell’acclamato marchio Technics per lo sviluppo degli speaker Dynamic Blade, dalla progettazione meccanica ed elettrica del circuito fino alla messa a punto sonora.

Gli speaker Dynamic Blade sono un sistema audio leggiadro alla vista ma potente nel suono, che incorpora ben 14 unità multiple di altoparlanti (otto woofer, quattro squawker e due tweeter, oltre ad un radiatore passivo quad per supportare i bassi).

EZ1000 supporterà la tecnologia IP>TV per trasformare il segnale dell’antenna in segnale IP e traferirlo ad un altro TV (client). Il secondo dispositivo potrà così trasmettere i programmi televisivi anche senza alcun collegamento all’antenna.

Evoluzione del fortunato progetto “Art&Interior”, che nel 2016 ha dato vita ad una linea di TV ispirati all’Arte, all’Architettura e all’Arredamento d’interni, EZ1000 è figlio di un’accuratezza estetica che solitamente contraddistingue il mondo dell’ arredamento di lusso. Particolare attenzione è rivolta alla progettazione dello schermo piatto, che sembra magicamente fluttuare sopra il piedistallo. Le finiture metalliche scure e l’assenza di linee di giunzione conferiscono alla struttura un’eleganza senza eguali.

EZ1000 coniuga perfettamente forma e funzionalità con un potente sistema audio sapientemente integrato nel design.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.