CES 2017: Libratone presenta lo speaker wireless ZIPP Nordic Black

Libratone, il brand danese (la sede principale è a Copenhagen, con succursali in US e Cina) da sempre impegnato nel fornire prodotti di design ed arredo, abbinati alla qualità della musica riprodotta, aggiunge la versione “Nordic Black” alla gamma degli speaker wireless ZIPP, rispondendo alla richiesta degli utenti che preferiscono le colorazioni più scure. Il nuovo Libratone ZIPP sarà disponibile a marzo 2017 sul sito Libratone e tramite rivenditori selezionati, ad un prezzo consigliato di 299,00 Euro.

Jan McNair, CEO di Libratone, sottolinea: “Siamo orgogliosi dell’unicità del design che rappresenta il nostro patrimonio e il nostro tratto distintivo. L’aggiunta della versione Nordic Black alla selezione cromatica soddisfa lo stile personale e di interior design dei nostri clienti che apprezzano il colore nero unitamente alle funzionalità dei nostri speaker”. Libratone è stata la prima azienda nel settore degli altoparlanti ad offrire dispositivi che, in virtù delle caratteristiche estetiche, potevano uscire dagli angoli delle stanze ed essere collocati come oggetti di arredamento in qualsiasi ambiente. La qualità e la morbidezza dei tessuti, unitamente alla gamma dei colori, offrono ai consumatori una maggior libertà di scelta. 

Libratone ZIPP – variante Graphite Grey

Il modello Libratone ZIPP Nordic Black è dotato della nuova versione aggiornata del software della linea ZIPP, che offre una serie di funzionalità come Spotify Favourites, che consente agli utenti di Spotify Premium di memorizzare fino a cinque playlist direttamente sullo speaker ZIPP e controllarlo tramite l’interfaccia touch ZIPP, senza necessità di utilizzare il telefono, tablet o altro dispositivo. Il nuovo Sleep Timer consente di decidere la durata dell’accensione e programmare lo spegnimento per la notte. Inoltre, con la nuova funzione di standby, lo ZIPP si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività, spegnendo le luci, amplificatori e segnali audio per ridurre il consumo di energia, per accendersi in un istante con un semplice tocco del telefono o dello ZIPP.

Tutti gli speaker della famiglia ZIPP possono essere aggiornati gratuitamente tramite la App Libratone (versione Android ed iOS) per poter disporre delle nuove funzionalità. E’ possibile creare anche un sistema multi-room, collegando gli speaker Libratone tra loro.

La versione Nordic Black va ad arricchire la già ampia famiglia ZIPP e ZIPP Mini che comprende i modelli con una solida base bianca e tessuto Cool Weave Libratone, l’esclusiva versione ZIPP Copenaghen Edition con base in alluminio e rivestimento in pregiata lana italiana. Tutte le cover Libratone sono intercambiabili e disponibili in ben 12 colorazioni diverse. Grazie alla nuova base nera, sono oltre 70 le diverse combinazioni che si possono ottenere con base, coperchio e maniglie, regalando agli utenti una libertà di scelta quasi infinita.

Maggiori informazioni su questo brand ed i suoi prodotti sono consultabili presso questo link.

Fabrizio Paoletti

42enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web