Ezviz presenta la nuova Action Cam S5

Ezviz è un noto brand nel campo della videosorveglianza e sicurezza degli ambienti che, da circa due anni, si è cimentato anche con la realizzazione di action cams. Alla fine del 2015 avevamo avuto l’opportunità di testare la Sports Camera S1, un ottimo dispositivo con una buona dotazione di accessori (qui il video relativo).

Lo scorsa settimana nel corso della Fiera Motor Bike Expo di Verona, Ezviz ha presentato la nuova Action Cam S5 che promette di unire buone prestazioni ed affidabilità ad un prezzo competitivo, pari a 219 euro.

Con un display touchscreen capacitivo ad alta risoluzione, la S5 è in grado di registrare video fino a 4k e scattare foto da 16 megapixel anche sott’acqua (grazie alla custodia impermeabile inclusa nella confezione, che consente di raggiungere la massima profondità di 40 metri).

Dispone di un obiettivo grandangolare a 158° e delle connessioni Wi-Fi e Bluetooth 4.0 che permettono il collegamento con la app gratuita Ezviz Sport (per iOS ed Android) per gestire, tramite smartphone e tablet, tutte le funzionalità in modalità live e condividere tutti i contenuti direttamente sui social networks.

Inoltre, il telecomando incluso nella confezione permette di gestire contemporaneamente più camere.

Grazie al G-Sensor (Sensore di Gravità) la Action Cam capta i movimenti e la direzione di ripresa, per registrare anche quando ci si sposta. Altre funzioni sono la modalità Burst (fotoscatti in rapida sequenza da 3 immagini al secondo a 15 immagini al secondo); la modalità Time Lapse (fotoscatti continui ad intervallo di tempo predefinito da 1 foto al secondo a 1 foto ogni 300 secondi); e la modalità Time Lapse Video (impostabile da 1 immagine ogni 0,5 secondi a 1 immagine ogni 5 secondi).

La nuova Action Cam S5 è dotata di una batteria removibile con 1 ora e mezza di autonomia e riesce a supportare una MicroSD Card fino a 128 GB. I colori disponibili saranno matt Champagne, Blue, Red e Grey.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web