ASUS annuncia il monitor Designo Curve MX34VQ

ASUS ha annunciato nella giornata di ieri, il nuovo monitor da 34 pollici Designo Curve MX34VQ, realizzato con materiali di elevata qualità e contraddistinto da un design curato, raffinato ed elegante che lo rendono perfetto sia per l’ufficio che per qualsiasi ambiente domestico. Questo interessante dispositivo presenta un pannello con risoluzione Ultra-Wide QHD (3440 x 1440) e formato 21:9 per una perfetta visione panoramica. Grazie al ricco set di caratteristiche all’avanguardia, si è già guadagnato numerosi riconoscimenti a livello internazionale, tra cui i premi 2016 Good Design e 2017 CES Innovation.

L’elevata risoluzione (2,5 volte superiore alla risoluzione Full HD) permette di visualizzare ogni contenuto con dettagli elevatissimi. Il raggio di curvatura di 1800R dello schermo assicura una distanza uniforme di bordo e centro dagli occhi, per offrire un comfort di visione superiore riducendo l’affaticamento, anche per utilizzi prolungati. Gli ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi, sia in orizzontale che in verticale, offrono una visione eccellente da qualsiasi posizione ed una riproduzione estremamente accurata dei colori, grazie anche al rapporto di contrasto 3000:1. L’elegante base trasparente integra un modulo per la ricarica wireless Qi, compatibile con tutti i dispositivi mobili dotati di questa tecnologia, che si illumina con un effetto arcobaleno durante la fase di ricarica.

Per un audio di vero impatto e coinvolgente, il monitor Designo MX34VQ adotta due altoparlanti da 8 watt che offrono una fedeltà audio assoluta, grazie all’esclusiva tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con uno dei leader nell’audio professionale, Harman Kardon.
Il monitor Designo ha superato rigorosi test che gli sono valsi la certificazione da parte dei laboratori TÜV Rheinland, l’organismo leader internazionale per la certificazione della sicurezza e della qualità di prodotti, servizi e sistemi di gestione. Per ridurre l’affaticamento della vista, indotto dall’uso prolungato del monitor, la tecnologia ASUS Eye Care include ASUS Blue Light Filter che protegge l’utente dalle emissioni di luce blu e offre quattro diverse impostazioni, facilmente accessibili dal menu OSD (On-Screen Display). Inoltre, ASUS Flicker-Free, riduce il flickering per garantire la migliore esperienza di visualizzazione.

Di seguito vi proponiamo un riassunto di alcune delle specifiche tecniche di maggior interesse:

Pannello 34” (86.43cm) 21:9 widescreen VA

Non-glare surface

Area display 797.22 x 333.72mm
Gamma colore 95% sRGB
Risoluzione Ultra-Wide QHD 3440 x 1440
Pixel pitch 0.231mm (110ppi)
Colori 16,7 milioni
Lunimosità 300cd/m²
Contrasto 3000:1

ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) 100,000,000:1

Angolo di visualizzazione (CR≧10) : 178°(H)/178°(V)
Tempo di risposta 4ms (GTG)
Flicker-free
Porte I/O 1 x DisplayPort 1.2

3 x HDMI 2.0

1 x jack cuffie

Altoparlanti 2 x 8 Watt

ASUS SonicMaster audio technology, sviluppato con Harman Kardon

Caratteristiche ASUS AudioWizard con modalità Gaming/Movie/Music/User

Ricarica wireless Qi

Tecnologia ASUS Low Blue Light

Tecnologia ASUS Flicker-Free

Adaptive Sync (tramite DisplayPort, 48~100Hz)

Design meccanico Schema colore space Gray e Black

Angolo di inclinazione +15° to -5°

Dimensioni 810,6 x 456,8 x 239,7 mm (base inclusa)
Peso 8,4 kg (stima)

Il monitor ASUS Designo Curve MX34VQ sarà disponibile dalla metà di febbraio a un prezzo consigliato di Euro 899,00 IVA inclusa. Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link.

Fabrizio Paoletti

42enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web