Xiaomi Redmi Note 4X Ufficiale, caratteristiche al Top

Rispetto all’originale Xiaomi Redmi Note 4 c’è un netto aumento di potenza, sia in termini di processore che di memoria (RAM e storage) mentre rimangono pressoché invariate le altre caratteristiche.

Andiamo a vedere nel dettaglio le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 5,5” full HD con vetro 2.5D (lievemente incurvato ai bordi), 72% NTSC color gamut, contrasto 1000:1
  • CPU: Qualcomm  Snapdragon 625 a 2 GHz con GPU Adreno 506
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB eMMC 5.0 espandibile (con microSD fino a 128 GB)
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0, PDAF, dual-tone LED Flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel, f/2.0, lente 85°
  • Connettività: hybrid dual SIM (micro+nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, GPS + GLONASS
  • Dimensioni: 151 x 76 x 8,45 millimetri
  • Peso: 175 grammi
  • Batteria: 4.100 mAh
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con MIUI 8

Xiaomi Redmi Note 4X

Tra le caratteristiche spiccano il processore Qualcomm  Snapdragon 625 a 2 GHz con GPU Adreno 506 e i 4GB di Ram che garantiranno sicuramente fluidità e velocità al sistema operativo, attualmente Android 6.0 che sarà poi aggiornabile nei prossimi mesi a Nougat 7.0 e 7.1.

Anche la batteria da 4100 mAh dovrebbe fare la differenza con la concorrenza garantendo, da quanto si legge dai rumors in rete, quasi due giornate di autonomia con un uso medio ovvero mail, telefonate, social e navigazione web.

Xiaomi Redmi Note 4X “Hatsune Miku” è disponibile con una confezione particolare che include anche un Mi Power bank ed alcune custodie a tema, oltre allo smartphone in sé che già è piuttosto particolare.  

I colori disponibili sono Champagne Gold, Platinum Silver, Matte Black, Hatsune Green e Cherry Pink e sarà disponibile in Cina per San Valentino.

Xiaomi Redmi Note 4X Colors

Il prezzo è al momento ignoto, ma è chiaro che si tratti di un modello molto particolare, che in ogni caso potrebbe attrarre anche non solo i fan della “cantante”, grazie ai suoi colori vivaci, a patto appunto che il nome di quest’ultima non ne abbia fatto lievitare troppo il costo.

Maggiori informazioni si potranno trovare nel corso dei prossimi giorni tramite il sito ufficiale italiano di Xiaomi a questo indirizzo mentre per quanto riguarda l’ordine ci si potrà basare sul noto sito GearBest appena il dispositivo sarà disponibile.

Speriamo di poterlo testare e provare presto! Fateci sapere cosa ne pensate delle caratteristiche di questo interessate smartphone lasciando un commento a questo articolo.

Via

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!