Honor V9 arriverà ufficialmente il 21 Febbraio

Honor ha confermato oggi che Honor V9 verrà presentato Martedì 21 febbraio, nell’ambito di un evento stampa che si terrà a Pechino. Nell’annuncio ufficiale, l’azienda non si sbilancia sulle caratteristiche tecniche, ma il quadro appare sufficientemente definito grazie alla certificazione TENAA ottenuta dal terminale.

Honor V9 Teena

Il nuovo Top di Gamma della casa nipponica sarà caratterizzato da un display da 5.7″ con risoluzione QHD , monterà un processore SoC Kirin 960 abbinato a ben 6 GB di memoria RAM e si potrà scegliere tra due varianti di storage interno, 64 e 128 Gb.

DIMENSIONI & PESO

Le dimensioni della scocca del dispositivo pari a 157×77.5×6.97 mm per un peso di circa 184 grammi, riusciranno a contenere una batteria da 3900 mAh e sarà presente anche un sensore-scanner di impronte digitali nella parte posteriore.

Honor V9

Per quanto riguarda le fotocamere, si parla di una anteriore da 8 mpx e di una doppia, posteriore, da 12 megapixel con flash led e un apertura di f/1.8. Non è da escludere la certificazione IP68 ovvero resistenza all’acqua e alla polvere.

Android 7.0 Nougat sarà ovviamente il sistema operativo basato sull’interfaccia EMUI 5.0 

DISPONIBILITA’ & PREZZO

Honor V9 sarà disponibile in 3 colorazioni: Gold, Silver, e Rose Gold al prezzo di 2299 yuan (circa 313 euro al cambio attuale). Non è da escludere che Honor V9 arriverà in Italia in un periodo successivo e con un marchio differente… 

Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti e informazioni utili. Per maggiori dettagli potete anche consultare il sito ufficiale italiano della casa.

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!