Ecco tre interessanti tool gratuiti per recuperare i dati

Ecco tre tool per recuperare dati in caso di perdita degli stessi; infatti, anche se salviamo la maggior parte delle informazioni sensibili e personali sul computer, non è garantito che rimangano per sempre. Li si potrebbe eliminare accidentalmente o potrebbero diventare inaccessibili a causa di guasti hardware o software. Quando ci si trova in tale situazione, utilizzare uno strumento di recupero di dati sarebbe la migliore opzione disponibile. Ecco un elenco di 3 strumenti gratuiti di recupero dati che potrete provare, per restare più tranquilli nell’eventualità vengano cancellati o persi accidentalmente.

  1. Ease US Data Recovery Wizard

Se si sta tentando di utilizzare software gratuito di recupero dati per la prima volta, EaseUS sarebbe una buona opzione disponibile per considerare circa. Questo perché ha un’interfaccia facile da usare, in grado di essere utilizzato anche da utenti non esperti. Esso può anche essere considerato come un efficace strumento disponibile per il recupero di dati. Le funzionalità di ricerca che vengono offerti da EASEUS Data Recovery Wizard sono interessanti. Sarete in grado di cercare il file esatto attraverso il suo nome, data di creazione o modifica e l’estensione del file. EASEUS offre una varietà di funzioni di assistenza. Se ci si blocca a metà del processo di recupero dei file, si può semplicemente richiedere assistenza.

           2. Recuva

Anche Recuva può essere considerato come software di recupero dati gratuito che viene fornito insieme ad una semplice interfaccia utente, ma con funzionalità avanzate. Se siete alla ricerca di uno strumento di emergenza, questa sarebbe una buona opzione disponibile da prendere in considerazione. Ecco perché si può andare direttamente al menu avanzato e inserire l’esatto tipo di file che deve essere recuperato dal computer. E ‘anche possibile restringere la ricerca a posizioni specifiche in dispositivi di archiviazione. È possibile selezionare una scansione veloce o una scansione profonda. Se si desidera recuperare un file che è stato eliminato entro poche ore, l’opzione di scansione rapida risulta la più utile.

            3. PhotoRec

PhotoRec è un software di recupero dati gratuito, che ha la capacità di recuperare file cancellati da qualsiasi supporto di memorizzazione. Questo strumento è compatibile con una vasta gamma di formati di file. PhotoRec non è solo in grado di recuperare le foto eliminate; ha la capacità di recuperare una varietà di formati di file da una varietà di formati di memorizzazione tra cui schede di memoria e unità flash USB. PhotoRec è anche compatibile con i sistemi operativi OS Linux e Mac. Tuttavia, PhotoRec non ha un’interfaccia utente semplice, perché ha una ricerca d file tramite riga di comando. L’interfaccia utente non supporta neppure l’utilizzo del mouse del mouse. Pertanto, ci vorrebbe del tempo per abituarsi al software di recupero file e imparare a usarlo.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.