MWC2017: Sygic annuncia la funzionalità relativa ai prezzi del carburante

Sygic, l’azienda fondata a Bratislava (Slovacchia) nel 2004 e famosa per le ottime app di navigazione GPS e servizi al viaggiatore, disponibili per dispositivi con SO Android, iOS e Windows, ha svelato questa mattina una nuova funzionalità, relativa alla app Car Navigation, che permette agli utenti di controllare i prezzi del carburante e i costi successivi, in tempo reale. 

La nuova funzionalità Fuel Prices, presente all’interno dell’applicazione leader del settore, sarà disponibile per le app MirrorLink 1.1, Jaguar, Land Rover InControl™ e l’App Launcher HondaLink. La funzionalità è ottimizzata per funzionare perfettamente con lo schermo touch AppLink di Ford grazie alla tecnologia Smart Device Link (SDL) del gigante dell’industria automobilistica, che sarà visionabile presso lo stand Ford nel padiglione 1 del Mobile World Congress.

Gli utenti avranno accesso ai prezzi del carburante in tempo reale grazie alle informazioni fornite dall’Oil Price Information Service (OPIS) e proiettate dall’app Sygic Car Navigation direttamente sullo schermo touch SYNC del veicolo, consentendo di tenere gli occhi sulla strada e le mani sul volante.

“La nuova funzionalità Fuel Prices permetterà agli utenti di controllare più attentamente il consumo di carburante e, grazie all’app Car Navigation collegata, di usufruire dei vantaggi dello smartphone e dell’industria automobilistica. Tutte queste funzionalità, le opzioni di personalizzazione e di controllo delle prestazioni saranno disponibili sul proprio smartphone”, ha affermato Peter Schubert, Direttore del reparto Automotive di Sygic.

La BBC ha descritto Sygic come una delle app di maggior successo al mondo e con centinaia di milioni di utenti di servizi basati sul GPS, è facile comprendere l’importanza di offrire nuovi vantaggi a questa vasta popolazione, fornendo la possibilità di pianificare il consumo di carburante meglio di quanto fosse possibile finora.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sygic.com/car-navigation

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web