Keynote Apple verso fine Marzo, nuovi iPad in arrivo?

Solitamente i Keynote Apple si svolgono di martedì o mercoledì, mentre l’anticipazione di un analista specializzato nella catena di rifornimento di Cupertino, punta a una data compresa tra lunedì 20 e venerdì 24 marzo. Tenendo presente che Cupertino dirama gli inviti per stampa e media con un preavviso di 10-11 giorni, i tempi sembrano fattibili ma decisamente un po’ stretti…

Ma quali novità ci attendono in questo Keynote?

Sicuramente novità sul fronte iPad infatti, tra i dispositivi più gettonati, spicca un nuovo iPad 10,5” che secondo alcuni vanterà bordi e cornici ancora più ridotti per offrire un display più grande ma con ingombri paragonabili a quelli dell’iPad attuale da 9,7”. Alcuni sostengono addirittura che questo nuovo iPad 10,5” potrebbe, per la prima volta, non disporre più del tasto Home, caratteristica funzionale e di design attesa per il prossimo iPhone 8 in arrivo a settembre.

Apple Keynote iPad Pro

Tra le novità più probabili anche un aggiornamento rivolto ad iPad Pro da 12,9” con miglioramenti alla fotocamera che potrebbe passare ora a 12 megapixel e “nuovo” schermo True Tone come già implementato nell’attuale iPad Pro 9,7” accompagnato da sensori a 4 canali per la regolazione fine in base alla luce ambiente.

Apple Keynote iPad Pro borderless

Tra le novità dei due iPad Pro, al Keynote Apple potrebbe presentare anche un aggiornamento o una nuova versione di iPad Mini da 7,9″ con supporto ad Apple Pencil grazie ad un nuovo display, anch’esso True Tone come sui “fratelli maggiori” , un refresh di iPhone SE con capacità fino a 128 GB oltre a nuovi cinturini e abbinamenti per Apple Watch 2.

iPad Pro Keynote Apple

Se il keynote si svolgerà lunedì 20 gli inviti potrebbero arrivare già in queste ore, se invece sarà per uno dei giorni seguenti potrebbero arrivare tra domani e dopodomani. Non ci resta altro che attendere ma di certo non appena avremo ulteriori novità ve lo faremo sapere! Intanto potrete consultare il sito ufficiale per maggiori informazioni e dettagli.

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!