Aukey IP CAM – Videocamera Sorveglianza – RECENSIONE

Aukey è diventato ormai un nostro partner inseparabile soprattutto perchè fornisce dispositivi di alta qualità a prezzi veramente interessanti. Noi abbiamo provato la nuova IP CAM , videocamera di sorveglianza Wi-fi dalle caratteristiche veramente interessanti, ecco la nostra prova:

Aukey IP CAM

DESIGN

Finitura lucida di colore nero, angoli smussati e la compattezza in generale, la rendono piacevolmente bella. Ben rifinita nei dettagli, si adatta bene all’interno di casa e la si può anche posizionare attaccata ad una parete grazie alla staffa regolabile in dotazione.

Aukey IP CAM

COME FUNZIONA

L’installazione sulla rete di casa è semplicissima anche per i meno esperti; è sufficiente installare l’app dedicata (si chiama MIPC),  disponibile sia per iOS che per Android , effettuare la registrazione e scannerizzare il QR Code che si trova alla base della videocamera. In automatica verrà connessa con la propria rete e sarà subito disponibile all’utilizzo.

Aukey IP CAM connessioni

E’ possibile anche connetterla tramite cavo , se non si dispone di una rete wi-fi ma chiaramente l’installazione sarà più “impegnativa”…

Nella parte posteriore infatti della base, troviamo l’ingresso per il cavo RC-45 oltre alla micro USB per l’alimentazione, all’ingresso per la scheda micro-SD e il tasto per il reset.

Viene alimentata tramite cavo USB di tipo micro e grazie ad un semplice caricatore simile a quello di uno smartphone; il cavo è lungo circa 2.5 metri , sufficienti per posizionarla anche lontano da una presa elettrica. Sui lati invece della base, troviamo due autoparlanti e il microfono per captare i rumori.

Aukey IP CAM cavi

QUALITA’ VIDEO

La IP CAM di Aukey può registrare filmati in Full HD a (1920×1080) , la qualità e il frame da remoto sono molto buoni anche in condizioni di scarsa luce grazie al sensore infrarossi posto sopra l’obbiettivo. E’ dotata anche di un sensore di movimento con il quale ci potrà inviare una notifica nel caso rilevi movimenti.

APPLICAZIONE

Grazie all’app dedicata, la IP CAM di Aukey può essere gestita da remoto in modo semplice ed efficace. Un volta avviata l’app ci verrà mostrata la finestra di login e successivamente i nostri dispositivi connessi al nostro account; da qui possiamo gestire la nostra videocamera semplicemente tramite degli swipe sulla schermata.

Aukey IP CAM app

Sarà anche possibile attivare e disattivare, microfono e autoparlante per poter interagire con chi sta davanti alla videocamera.

Durante il “live” oltre agli spostamenti potremo anche effettuare uno zoom nella zona in cui ci interessa maggiormente , anche questo semplicemente con la gesture “pinch-out”. In alto a destra ci sarà visualizzato il traffico in kb che stiamo utlizzando e lo stato della connessione mentre in basso avremo la possibilità di visualizzare le nostre registrazioni e i nostri screenshot.

Aukey IP CAM app live

Possiamo poi accedere al pannello impostazioni del live dal menù in alto a destra il quale ci permetterà di impostare luminosità, contrasto, saturazione, la modalità (diurna o notturna) e la risoluzione dell’immagine (di default a 1080p).

Aukey IP CAM app

L’icona ingranaggio in basso a destra, invece, ci consentirà di entrare nelle impostazioni generali dove tra le tante voci avremo la possibilità di impostare notifiche per i rilevamenti di movimento oppure dei timer di registrazioni in orari preferiti.

Aukey IP CAM settings

NELLA SCATOLA

All’interno della scatola troviamo, oltre alla videocamera e all’alimentatore, anche la staffa regolabile e con tanto di tasselli per poter posizionare la videocamera su di una parete. Troviamo anche il manuale per l’installazione e la card per la garanzia di 24 mesi.

Aukey IP CAM confezione

PREZZO e CONCLUSIONI

Sicuramente un prodotto molto valido, rapporto-qualità prezzo ottimo come ottima è l’affidabilità nei prodotti Aukey. Potete acquistare la IP CAM di Aukey direttamente tramite Amazon a questo indirizzo , all’interessantissimo prezzo di € 85,99 .

Vi lascio qui in basso la nostra video recensione e con l’occasione vi ricordo di iscrivervi al nostro canale e lasciare un piace al video!

 

 

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!