Nuovo monitor curvo LCD Philips da 27 pollici

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, ha presentato all’inizio dello scorso mese un nuovo interessante monitor curvo da 27 pollici, accattivante dal punto di vista estetico e soddisfacente dal punto di vista prestazionale: il modello 278E8QJAB E-Line.

Dotato di un ridottissimo raggio di curvatura (soli 1800 mm), questo monitor offre un’esperienza altamente immersiva, aumentando la percezione della profondità e riducendo la distorsione in fase di riproduzione. Inoltre, la tecnologia Adaptive Sync, restituisce immagini fluide senza fenomeni di stuttering, tearing e motion blur.

“Il nuovo 27 pollici si aggiunge alla nostra linea di monitor curvi, accontentando una porzione di pubblico ancora più ampia. E questo è solo l’inizio – porteremo una linea completa di monitor curvi sul mercato quest’anno. Questo conferma l’impegno di MMD verso le tecnologie innovative che rendono il lavoro e l’intrattenimento più semplice e divertente per gli utenti”, afferma Artem Khomenko, Product Manager di Philips monitors Europe di MMD.

Questo dispositivo offre una risoluzione Full HD migliorata e grazie  alla recente tecnologia Ultra Wide-Color, supporta una gamma di colori più ampia – 130% sRGB (104% NTSC) rispetto allo standard 99% sRGB (72% NTSC). Questo estende la gamma di colori che vengono percepiti dall’utente sullo schermo tramite miglioramenti hardware, anziché attraverso modifiche delle impostazioni software. 

Ciò risulta utile in diverse situazioni: con l’accurata riproduzione dei colori fornita dall’Ultra Wide-Color, chi fa shopping online potrà vedere esattamente il colore di ciò che si sta acquistando – che sia una macchina, una nuova cucina o dei capi di abbigliamento. Nei video, l’Ultra Wide-Color assicura una resa perfetta del girato. Videomaker e fotografi potranno finalmente contare su una riproduzione accurata delle immagini, in modo che gli spettatori possano vedere esattamente il loro lavoro, per come è stato pensato.

In aggiunta alle prestazioni cromatiche e alle sue curve sottili, il display è dotato di VA LED, un’avanzata tecnologia di allineamento verticale multi-dominio, che offre un contrasto statico elevatissimo per immagini vivaci e brillanti. Ciò lo rende il monitor ideale per foto, filmati e applicazioni grafiche.

La funzionalità Flicker-Free regola automaticamente la luminosità per immagini più  stabili, mentre Philips SmartImage Lite regola le impostazioni in base ai contenuti visualizzati, migliorando dinamicamente il contrasto, la saturazione del colore e la nitidezza di immagini e video – tutto in tempo reale premendo un pulsante. Il monitor è dotato di DisplayPort per un trasferimento dati super veloce e di porta HDMI. Inoltre, gli altoparlanti integrati stereo di alta qualità accompagnano immagini meravigliose con un audio perfetto.

Il nuovo monitor Philips 278E8QJAB E-Line è già disponibile, nei principali negozi di elettronica, al prezzo suggerito di 279.00 euro. 

Di seguito, vi proponiamo una tabella riassuntiva contenente le specifiche di maggior rilievo:

Specifiche Display Philips 278E8QJAB
Pannello LCD VA LCD
Retroilluminazione W-LED
Dimensione pannello 27 inch / 68.6 cm
Formato 16:9
Risoluzione ottimale 1920 x 1080 @ 60Hz
Angolo visuale 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 250 cd/m²
Colori del display 1.7 miliardi
Spettro di colore (tipico) NTSC 104% (basata sul CIE 1976)
sRGB 130% (basate sul CIE 1931)
Miglioramenti dell’immagine SmartImage Lite
Funzionalità
  1. Altoparlanti integrati: 3 W x 2
  2. Kensington lock
  3. Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 10 / 8.1 / 8 / 7
Connettività
  1. Signal Input: VGA (Analog), DisplayPort, HDMI (digital, HDCP)
  2. Sync Input: Separate Sync, Sync on Green
  3. Audio (In/Out): PC audio-in, Headphone out
Base
  1. Inclinazione: -5/20 grado
Sostenibilità
  1. Ambiente ed energia: RoHS, senza piombo e senza mercurio
  2. Materiali d’imballaggio riciclabili: 100 %
Conformità e standard Approvazioni su: CE Mark, FCC Class B, CUEAC, TUV/ISO9241-307, VCCI, RCM, BSMI,
cETLus, CEL, WEEE, CECP, TUV Ergo, TUV/GS
Cabinet
  1. Colore: nero
  2. Finitura: Lucido

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web