Ecco il nuovo monitor Philips X-Line curvo da 34 pollici

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips ha annunciato il nuovo monitor curvo da 34 pollici della serie X-Line, modello 349X7FJEW

Con una curvatura da R1800, c’è da aspettarsi un’esperienza immersiva. Gli utenti possono focalizzarsi più facilmente su quello che stanno facendo, per esempio guardare un film, ritoccare foto, creare i propri video o portare avanti un lavoro su tabelle excel e documenti. In particolare, quando si affrontano compiti che richiedono attenzione ai dettagli, il display curvo favorisce la concentrazione creando una migliore percezione della profondità, con più spazio personale. All’interno di questo spazio, gli utenti hanno tutte le funzioni di cui hanno bisogno per portare a termine le attività prolungate, senza sforzi eccessivi.

“Miriamo ad estendere i benefici dei display curvi – il focus, l’effetto immersivo – a quanti più utenti possibile”, commenta Artem Khomenko, Product Manager Philips monitors Europe di MMD. “Il modello da 34 pollici è l’ultimo di una linea completa che stiamo portando sul mercato quest’anno. È parte del nostro impegno offrire display che permettano alle persone di fare di più e di essere “piacevolmente” più produttive: con monitor ampi e belli che sono ispirati dal mondo intorno a noi”.

Con l’UltraWide Quad HD ed il formato panoramico da 21:9, il display offre un’ampia area di visualizzazione sullo schermo con 3440 x 1440 pixel. Questo significa più pixel per mostrare le immagini e maggiore spazio per gli utenti che fanno più cose contemporaneamente e vogliono leggere le email dell’ufficio, controllare documenti e seguire la diretta di un evento sportivo tutto allo stesso tempo, sempre con chiarezza e nitidezza perfette. Anche la risoluzione grafica risulta di alto livello: lo schermo è abbastanza grande da visualizzare l’intera timeline in una volta, e la gamma di colore da 117.3% (CIE1931) sRGB assicura che i fotografi e videomaker possano godere di una riproduzione cromatica eccellente. Grazie alla tecnologia AMD FreeSync™, la riproduzione video playback è molto fluida, senza stuttering, tearing o motion blur.

Il monitor 349X7FJEW è stato realizzato con un’attenzione speciale per il design. Lo schermo edge-to-edge, oltre a massimizzare lo spazio di visualizzazione, offre un aspetto elegante che è completato da curve sottili e finiture cromate lucide. Tutto il dispositivo è realizzato tenendo in considerazione non solo la funzionalità, ma anche l’eleganza.

Il display è regolabile in altezza ed inclinazione, così gli utenti possono posizionare l’area di visualizzazione in modo ottimale alla loro linea visiva, evitando di essere seduti in modo non confortevole e non salutare. Presente anche l’impostazione LowBlue Mode. Questa utilizza una tecnologia software intelligente, per ridurre i raggi ad onda corta dannosi della luce blu.

Lo schermo può essere diviso in due sezioni uguali oppure, in alternativa, uno degli input può essere visualizzato in un formato picture-in-picture (PiP). In questo modo gli utenti possono seguire le notizie o un evento sportivo, , mentre, per esempio, stanno lavorando su documenti di lavoro. Non c’è neanche bisogno di un hub USB separato sul tavolo: dispositivi multipli possono essere connessi all’hub integrato, riducendo i cavi e lasciando le connessioni USB del PC libere, per un accesso veloce. 

Di seguito vi proponiamo alcune delle specifiche maggiormente rappresentative:

Specifiche Display Philips 349X7FJEW
Tipo schermo LCD VA LCD
Tecnologia di retroilluminazione W-LED
Dimensioni pannello 34 inch / 86.36 cm
Formato 21:9
Risoluzione ottimale 3440 x 1440 @ 60Hz
Area di visualizzazione effettiva 797.22 (H) x 222.72 (V) – con curvatura da 1800 R
Angolo di visuale 178° (H) / 178° (V), @ C/R > 10
Luminosità 300 cd/m²
Colori display 16.7 milioni
Spettro di colori (tipico) 117.3% (CIE1931) sRGB
SmartContrast 50,000,000:1
Funzioni
  1. Altoparlanti incorporati: 5 W x 2
  2. MultiView: modalità PIP/PBP, 2x dispositivi
  3. Kensington lock, VESA mount (100x100mm)
  4. Compatibilità Plug & Play: DDC/CI, Mac OS X, sRGB, Windows 10 / 8.1 / 8 / 7
Miglioramento dell’immagine SmartImage game
Connettività
  1. Ingresso Segnale: DisplayPort 1.2, HDMI 1.4 x 1, HDMI 2.0 x 1
  2. USB: USB 3.0×4 (1 w/ricarica rapida)
  3. Ingresso Sincronizzazione: Sincronizzazione Separata, Sync su verde
  4. Audio (In/Out): Ingresso audio PC, uscita cuffie
Stand
  1. Regolazione altezza: 150 mm
  2. Inclinazione: -5/20 gradi
Sostenibilità
  1. Ambientale ed energetica: RoHS, senza piombo e senza mercurio
  2. Materiali della confezione riciclabili: 100 %
Conformità e standard Omologazioni: CE Mark, FCC Class B, CUEAC, WEEE, TUV/ISO9241-307, RCM
Cabinet
  1. Colore: Bianco
  2. Piede: Argento/Cromato
  3. Finitura: Lucida
Contenuto della confezione
  1. Monitor con supporto
  2. Cavi: Cavo HDMI, cavo DP, cavo USB, cavo audio, cavo di alimentazione
  3. Manuale utente

Il nuovo display X Line Philips 349X7FJEW sarà disponibile da aprile, presso le principali catene di elettronica, al prezzo consigliato di 899.00 euro.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto è possibile consultare il seguente link.

 

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web