UAG, custodia “Rugged” per LG G6 -Recensione-

UAG (Urban Armor Gear) è un marchio che produce custodie “Rugged” per proteggere i nostri smartphone da cadute accidentali; l’azienda produce anche vetri protettivi non solo per smartphone ma pure per tablet. In questa recensione, vi proponiamo il sample inviatoci per LG G6.

Nella confezione troverete solamente la custodia che si applica abbastanza agevolmente al dispositivo.

Come vedete dall’immagine, la custodia va a riparare anche il display del device poiché ha un bordo più alto e, dunque, qualora volessimo anche volontariamente appoggiare lo smartphone con il display rivolto verso il tavolo, non dovremo preoccuparci che abbia eventuali graffi.

La parte posteriore ha un motivo gradevole ed in stile “Rugged” che va a proteggere la parte posteriore del dispositivo lasciando libero accesso al sensore per le impronte nonché accesso libero per la doppia fotocamera ed il doppio flash led. Grazie allo spessore di alcuni millimetri, avremo dunque un’ottima protezione.

Anche gli accessi per la USB-C, il microfono e la cassa audio principale sono liberi nonchè per il secondo microfono ed il connettore jack audio per le cuffie o auricolari posto nella parte superiore dello smartphone.

Sul lato sinistro, invece, i tasti del volume sono ricoperti e protetti garantendone però l’utilizzo senza alcuna difficoltà. Che dire ancora, di questa interessante custodia di UAG, resistente, di semplice applicazione (sembra banale ma altre similari sono abbastanza difficoltose da applicare) e resistente anche ad eventuali scariche di elettricità statica. Ovviamente non bisogna soffermarsi molto sul design e sullo spessore poiché, se vogliamo proteggere al massimo il nostro smartphone (specialmente per chi lavora in condizioni ad alto rischio di urti).

La custodia che vi abbiamo proposto per LG G6 è disponibile in due colorazioni: trasparente o grigio scuro, mentre per altri modelli di smartphone è disponibile in altri colori che vi invito a scoprire direttamente sul sito dell’azienda cliccando qui; per finire vi ricordo che il prezzo della custodia recensita in questo articolo è di 39,95$.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.