Sony TV 4K 55″ XD9305, la nostra recensione

Abbiamo avuto modo di testare la TV 4K 55″ modello XD9305 di Sony e siamo ora pronti a fornirvi la nostra recensione; inizio subito col dire che, personalmente, mi sono trovato molto bene nell’utilizzo grazie alle tecnologie di ultima generazione introdotte (che vedremo tra poco) e grazie anche all’ottimo pannello che offre immagini eccellenti.

Partiamo con i collegamenti presenti sul lato posteriore (che può essere coperto da un pratico pannello e farli così scomparire dalla vista):

  • 4 ingressi HDMI
  • 2 USB 2.0 ed un USB 3.0
  • Ingresso ottico per l’audio
  • Ingresso Ethernet
  • Ingresso cuffie
  • Un ingresso per l’antenna e ben due ingressi per il satellite
  • Ingresso Scart
  • Ingresso RCA Component

Inoltre, sul pannello posteriore, su un fianco, troviamo anche i pulsanti fisici per controllorare il TV in caso il telecomando non funzionasse.

Il pannello frontale, invece, mostra uno schermo da 55″ con una cornice molto sottile anche lateralmente; il TV Sony XD9305 offre anche un processore X1 4K che ci rimanda delle immagini davvero straordinare poichè tale processore, analizza e migliora ogni sorgente riportandoci una maggiore nitidezza, contrasti realistici e colori più brillanti.

Lo schermo, dunque, è un TRILUMINOS (tecnologia proprietaria dell’azienda) che riproduce fedelmente i colori più difficili, ovvero il rosso, il blu ed il verde nonché varie tonalità di tutti gli altri colori.

Questo TV monta un sistema operativo Android 6.0 Marshmellow e consente dunque di accedere al Google Play Store, per poter così scaricare le applicazioni e divertirsi direttamente su di esso; ovviamente YouTube è incorporato, così come il Opera Browser per la navigazione online. È anche possibile utilizzare i comandi vocali per fare ricerche rapide; preinstallato abbiamo anche il popolarissimo ed apprezzatissimo servizio di streaming video, Netflix, che ha un proprio pulsante sul telecomando che permette dunque un rapido accesso alla piattaforma.

Ovviamente, grazie ai molteplici ingressi elencati sopra, si potranno collegare HDD esterni per la riproduzione di musica, video e foto, nonchè la registrazione di programmi televisivi; il TV è Wi-Fi e si può collegare anche alla vostra rete internet anche senza cavo ethernet, e supporta subito il mirroring da qualsiasi vostro smartphone o tablet.

Il comparto audio è ottimo e grazie alla tecnologia S-Force Front Surround, potremo ascoltare un audio anche 3D in alta qualità in quanto il processore nominato in precedenza, analizza e compensa eventuali imprecisioni andando così ad eliminare eventuali errori o picchi di trasmissione audio fornendo così un’esperienza molto gradevole.

Questo, dunque, è un televisore eccellente sotto tutti i punti di vista, quindi sia per il lato gaming, quello musicale e cinematografico, ha superato appieno i nostri test; il TV Sony 55″ XD9305 lo potrete trovare  online cliccando qui ad un prezzo di circa 2.137€

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.