Acer annuncia nuovi tablet Android per il Computex 2017

Nella giornata di ieri, Acer ha annunciato una serie di tablet per l’imminente Computex 2017 (Taipei, 30 Maggio – 3 Giugno) tra cui due in particolare destinati all’intrattenimento ed alla connettività:  Iconia Tab 10 (A3-A50) e  Iconia One 10 (B3-A40FHD). 

Entrambe caratterizzati da processori quad-core MediaTek, Sistema Operativo  Android 7.0 Nougat, display IPS da 10 pollici con ampio angolo di visualizzazione, autonomia fino ad 8 ore e tecnologia wireless 802.11ac, saranno disponibili nella regione EMEA, con differenti tempistiche e prezzi: Iconia Tab 10 a partire da Ottobre, ad un costo indicativo di 249€, mentre Iconia One 10 a partire da luglio ad un costo indicativo di 179€.

Questi due dispositivi condividono funzionalità apprezzabili da una utenza che è alla ricerca di prodotti semplici, fruibili da tutta la famiglia ma allo stesso tempo “smart”:

  • EZ WakeUp – Con un semplice movimento, il tablet si accende e carica una serie di app prescelte.
  • EZ Snap – Rende più facile effettuare uno screenshot tramite un triplo tocco delle dita. Le immagini possono essere facilmente modificate e condivise.
  • EZ Mode – Permette agli utenti di personalizzare l’interfaccia del sistema, in modo da impedire l’accesso ad app specifiche e rendere i dati protetti quando il tablet viene condiviso con la propria famiglia, bambini e amici.
  • Memory Cleaner – Gestisce la memoria, l’archiviazione e le applicazioni del dispositivo per ottimizzare le funzionalità di sistema.

Ci sono poi alcune specifiche che permettono di ben distinguere i nuovi arrivati in casa Acer:

Iconia Tab 10 (A3-A50) – Progettato principalmente per godersi contenuti multimediali, dispone di un display con tecnologia Quantum Dot in grado di offrire una gamma di colori più ampia con una luminosità più elevata, una saturazione più profonda ed una maggiore precisione per immagini molto più vivide. Un subwoofer brevettato Acer dona una sonorità maggiore alle basse frequenze, mantenendo un profilo sottile, di altezza inferiore ai 9 mm, mentre quattro altoparlanti offrono un’esperienza audio più ricca e più immersiva. L’Iconia Tab 10 dispone inoltre di Acer MediaMaster che consente agli utenti di impostare le proprie preferenze per diversi tipi di film o di musica.

Iconia One 10 (B3-A40/B3-A40FHD) – Tramite due porte micro-USB ed il supporto OTG, per uno solo di questi ingressi, permette una maggiore produttività in quanto consente di caricare il dispositivo e di connettersi, allo stesso tempo ad altri devices, come memorie esterne o mouse, utilizzando ad esempio il BlueTooth, in contemporanea, per abbinare una tastiera.

A seconda della regione interessata dalla commercializzazione, i modelli disponibili potranno essere diversi.

Maggiori informazioni a riguardo saranno consultabili presso il sito web di Acer.

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web