iOS 11, ecco tutte le novità (in continuo aggiornamento)

La conferenza Apple riguardante il WWDC 2017 è appena terminata ed abbiamo ora la possibilità di vedere le novità che avrà iOS 11, disponibile ora per i soli sviluppatori; ricordo che il nuovo sistema operativo verrà rilasciato, come la solito, in autunno, quasi in concomitanza con la presentazione di iPhone 8. Ma vediamo insieme le novità che ci proporrà il nuovo sistema operativo (noi lo scaricheremo a breve e vi proporremo anche un video con le nuove funzionalità).

Centro di Controllo ridisegnato e con molti toggle disponibili; tutto ciò ci permetterà di attivare o disattivare le varie impostazioni evitando di passare dalle impostazioni. Cosa molto interessante, è stato finalmente introdotto il toggle per attivare/disattivare la rete dati.

Applicazione Foto migliorata per le Gif, ora possiamo utilizzare il loop sulle Gif animate per far scorrere avanti ed indietro i brevi  video di questa tipologia; aggiunti anche nuovi filtri nell’applicazione fotocamera per scatti più professionali.

App Store completamente ridisegnato e con grafica molto simile se non identica ad Apple Music.

iMessage che supporta Apple Pay, dunque si avrà la possibilità di ricevere o inviare denaro tramite l’appliczione di messaggistica di Apple.

Applicazione Files di Apple che permette di salvare i files di qualsiasi genere sui servizi Cloud che preferite; in questo modo si potrà liberare spazio sul proprio dispositivo.

iOS 11 su iPad porterà la Dock in stile macOS Sierra ed il “Drag and Drop” delle applicazioni dalla Dock allo schermo per poter così aprirle più velocemente. Inoltre l’applicazione Note è stata migliorata con la possibilità di correggere le note, inserire spazi, fare scansioni di documenti per poi compilarli ed inviarli.

Siri è stato migliorato ed introdurrà la traduzione automatica; anche le Mappe sono state migliorate con la possibilità ora di poter navigare all’interno di centri commerciali. L’applicazione Home supporterà il controllo di speaker multi-room (tra cui HomePod, lo speaker di Apple); Apple Music più interattiva e con la possibilità di sapere cosa ascoltano i nostri amici o di rendere privato il proprio profilo; la possibilità di scrivere con una mano sola su iPhone. Le barre della ricezione telefonica sono ora tornate classiche, ovvero in piedi e non più i pallini.

Insomma, tanta carne al fuoco, continuate a seguirci poichè l’articolo è in continuo aggiornamento e noi stiamo scaricando le varie beta sui vari devices per poi proporvi i video con le novità.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.

  • Io ancora nessuna notifica su iPhone 7Plus, Davide. E tu?

    • Davide Novelli

      Ciao caro, ho installato il profilo sviluppatore e mi ha visto subito l’aggiornamento… Installato da poco e devo dire che è ottimo

      • Io ho già il profilo. Tanto è vero che ho su l’ultima beta di iOS 10.3.3 Aspettiamo… Arriverà