Mpow M3 Cuffie Wireless che sfidano le Beats

Se state cercando un buon compromesso tra qualità-prezzo sulle cuffie wireless, Mpow fa sicuramente al caso vostro e vi propone questo interessante modello che abbiamo provato per voi, ecco la nostra recensione.

Partiamo dal contenuto della confezione, dove troviamo oltre alle cuffie, il cavo micro-USB per la ricarica e un cavo doppio jack da 3,5 mm per poter utilizzare il dispositivo anche senza bluetooth. 

Mpow M3 cuffie

Infatti la connessione principale delle nuove cuffie Mpow è ovviamente il Bluetooth 4.0 ed ovviamente sono compatibili con tutti i principali device che ormai sono in circolazione, dagli smartphone (iOS e Android) ai tablet e a PC o Mac. L’associazione del dispositivo è come sempre semplicissima e sarà sufficiente abilitare il Bluetooth sullo smartphone tenendo premuto il pulsante di accensione sulle cuffie, mandandole così in modalità di associazione. La copertura è buona e si arriva tranquillamente a 7-8 metri di distanza senza perdere la connessione , a 10m si avvertono le prime interferenze.

Mpow M3

MATERIALI

Molto buona la qualità costruttiva, sono quasi totalmente costruite in plastica ad eccezione dell’archetto interno in metallo, regolabile da entrambe le parti; i due auricolari sono di forma ovale rivestiti in eco pelle cosi come il cuscinetto d’appoggio posto nella parte superiore interna dell’archetto.

Mpow M3 cuffie wireless

COME FUNZIONANO

L’auricolare destro presenta al suo esterno una serie di pulsanti posizionati in modo circolare; al centro è posto il pulsante Play/Pause che ci consentirà di far partire il brano musicale oppure rispondere ad una chiamata. Abbiamo poi ai lati di questo pulsante, i due tasti per cambiare brano (avanti e indietro) e i due per abbassare o diminuire il volume.

Mpow M3 cuffie wireless

COME SI SENTONO e AUTONOMIA

La qualità del suono è più che accettabile, certo siamo abbastanza lontani da un cuffia di qualità ma considerando il prezzo , l’audio è più che buono; i bassi sono un po troppo spinti e a volte tendono a sopprimere gli alti rendono il suo un po “cupo”.

Mpow M3 wireless

L’autonomia in compenso è buona, grazie alla batteria da 420mAh Mpow dichiara 13 ore di ascolto consecutivo di musica e 15 in conversazione; personalmente sono arrivato a fine giornata senza alcun problema con un residuo del 60% di batteria con l’ascolto di 3 ore circa di musica e circa 2 ore di conversazione…

Mpow M3 cuffie wireless

PREZZO

Mpow M3 si trovano a circa 32 € su Amazon tramite questo indirizzo mentre sul sito ufficiale potrere trovare maggiori informazioni in merito. Sono disponibili in due colorazioni, grigio-nero come quelle recensite e rosso-nero con un aggiunta al prezzo di circa 5 €.

Mpow M3

Vi lasciamo alla nostra video recensione qui in basso , ricordandovi di iscrivervi al nostro canale e lasciare un “Mi piace” al video se vi è piaciuto!

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!