Somfy, sorveglianza all-in-one

Somfy presenta Protect, la nuova linea di prodotti di sicurezza per la casa connessa che comprende Somfy One: la soluzione all-in-one per l’home-security. Grazie a Somfy One, tutti possono vivere in abitazioni più sicure e con la massima semplicità.

Con tutti i vantaggi di una videocamera di sorveglianza, Somfy One si distingue dagli altri prodotti sul mercato in quanto offre anche le funzioni di allarme (rilevamento di movimento e una sirena da 90+ dB integrata), nonché la compatibilità con un ecosistema di prodotti più ampio, che permette a chi lo utilizza di migliorare il livello di sicurezza dell’abitazione in base alle proprie esigenze.

Ecco le caratteristiche:

  • Videocamera full HD con grandangolo e zoom x8, che garantisce una visione perfetta sia di giorno sia di notte
  • Possibilità di ascoltare e parlare con i membri della propria famiglia, grazie all’altoparlante e al microfono incorporati
  • Rilevatore di movimento completamente compatibile con la presenza di animali domestici, per evitare falsi allarmi
  • Sirena integrata da 90+ dB che scatta automaticamente quando vengono rilevati gli intrusi
  • Avvisi sullo smartphone che permettono di scaricare gratuitamente il video dell’effrazione, che rimane memorizzato nel cloud Somfy, affinché non possa essere distrutto dall’intruso

Come per la Security Camera, il rispetto della privacy personale dei membri della famiglia è garantito dall’otturatore motorizzato di Somfy One che chiude automaticamente la lente e il microfono della videocamera quando si rientra in casa.

Somfy Protect propone anche la versione One+, che include una scheda SD e una batteria interna per memorizzare le immagini e assicurare una protezione continua in caso di interruzione di corrente. Questa versione dispone di una connessione di emergenza che permette di inviare avvisi anche in caso di assenza di connessione internet.

Somfy One, la cui linea essenziale è stata premiata con il prestigioso IF Design Award 2017, si adatta perfettamente all’arredo della tua casa, offrendo una presenza rassicurante e discreta. Grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, Somfy One è il sistema di sicurezza dalla presenza discreta e non invasiva per il massimo comfort anche dei tuoi ospiti, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente della tua casa.

Somfy Protect ha raggiunto una posizione di leadership grazie alla capacità di aver saputo cogliere, oltre 10 anni fa, la necessità di rivoluzionare il mercato dei sistemi di allarme, semplificandone la messa in opera e l’utilizzo nel quotidiano. Ecco perché l’installazione della videocamera richiede meno di un minuto e si effettua dallo smartphone, senza strumenti particolari. Anche l’utilizzo è molto semplice, ad esempio, l’attivazione intelligente permette di armare/disarmare automaticamente la protezione tramite funzione di geolocalizzazione dal tuo smartphone.

Vivere in un ambiente sicuro non è mai stato così semplice con Somfy One! 

Il prezzo è di circa 249€ e, cliccando qui, potrete trovarla su Amazon ma è anche disponibile negli store fisici di Leroy Merlin e sul sito ufficiale dell’azienda cliccando qui.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.