Movavi Video Converter, convertiamo MKV in MP4

Movavi è un’azienda che offre software Windows e Mac per poter convertire formati di file video e audio, editare video, offrire anche un Movie Player ed un programma per modificare le vostre fotografie.

In questo articolo vi parlerò di Movavi Video Converter, ovvero un semplice programma che vi permetterà di convertire file video MKV in MP4; il formato MKV permette a molte piattaforme di offrire lo streaming online in HD consumando pochi dati, quindi file compressi. Inoltre, tale formato, non è supportato da moltissimi dispositivi mobile e computers e ciò va a creare grattacapi a chi volesse visionare tali file sul proprio dispositivo; con questo software offerto da Movavi, potrete dunque convertire tali file nel più comune formato MP4 e supportato da qualsiasi dispositivo.

Una volta scaricato il programma della vostra piattaforma, Mac o Windows, ed installato vi apparirà una schermata molto semplice che vi permetterà di aggiungere il formato del file ed il video.

Lo step successivo permette di scegliere il formato di destinazione, MKV o MP4; ciascuno dei formati è settato automaticamente ma si potrà comunque andare a modificarne i settaggi. Inoltre, se volete settare anche la qualità video, basterà fare un clic sull’icona dell’ingranaggio.

Ora non resta che specificare la cartella di destinazione del file che, una volta convertito, verrà salvato sul vostro PC/Mac; come impostazione predefinita, il file convertito, verrà inserito nella cartella “Movavi Library”. Per cambiare tale destinazione, basterà fare un clic sulla Cartella in basso e poi “Salva In” e selezionare dove volete che sia salvato. Inifine basta cliccare sul tasto “Converti”.

Che dire, il software è molto semplice da utilizzare e vi permetterà di vedere sul vostro PC/Mac o smartphone/tablet file video di diversi formati; scopri qui Movavi Video Converter e tutti i software dell’azienda.

 

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.