Tecra X40-D – Il nuovo notebook business premium di Toshiba

Nella giornata di ieri, Toshiba Europe GmbH ha annunciato la disponibilità in Italia della serie di notebook business Tecra X40-D, con processori Intel® Core di settima generazione e Windows 10 Pro. Disponibili in due diverse configurazioni, Tecra X40-D-10T e Tecra X40-D-10H, spiccano per le caratteristiche fisiche e dimensionali che ne esaltano l’utilizzo in mobilità .

Entrambi i notebook premium, infatti, si distinguono per il design estremamente sottile e leggero, con uno spessore di solo 16,9 millimetri e un peso di appena 1,25kg. Disponibili nella versione Onyx Blue con cerniere Light Gold e finiture a righe sottili, i nuovi Tecra X40-D sono realizzati in magnesio, garantendo la massima resistenza. 

I nuovi modelli, nelle configurazioni più performanti, integrano schermi touch Full-HD capacitivi da 14” (35,6 cm) con tecnologia In-Cell Touch e SSD PCI Express (Peripheral Component Interconnect Express Solid State Disk), modelli particolarmente veloci di SSD.

La versione Tecra X40-D-10H è dotata di processore Intel® Core™ i7-7500U, SSD da 512 GB e memoria DDR4 da 16 GB, mentre il Tecra X40-D-10T integra una CPU Intel® Core™ i5-7200U, SSD da 256GB e memoria DDR4 da 8 GB. Inoltre, l’innovativa tecnologia Hybrid Air Cooling garantisce un basso consumo di energia e massime prestazioni, permettendo agli utenti di lavorare fino a 11 ore senza alimentazione da rete elettrica.

Ovviamente , grande cura è stata rivolta nella realizzazione di questi dispositivi dal punto di vista della connettività, dato il target di potenziali consumatori ai quali sono proposti. Vanno ricordate a questo riguardo 2 USB Type-C™, porta USB 3.0, HDMI e uno slot MicroSD. Inoltre, integrano il lettore di SmartCard e possono essere collegati alla nuova Thunderbolt™ 3 Dock di Toshiba per semplificare e rendere più flessibile il mobile working.

Non mancano gli speaker stereo harman/kardon® e il software DTS Sound. La tastiera retroilluminata consente di scrivere comodamente anche in condizioni di scarsa luminosità.

Tecra X40-D-10T e Tecra X40-D-10H sono disponibili a partire da 1.529,00 euro iva inclusa. Per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web