Aukey EP-B48, auricolari bluetooth -Recensione-

Oggi vi presentiamo la nostra recensione delle auricolari bluetooth Aukey EP-B48 con cancellazione attiva del rumore ed un’ottima autonomia, senza contare la qualità audio molto buona.

Nella confezione troviamo, oltre alle auricolari, il cavo di ricarica USB/Micro USB, due paia di gommini di dimensioni diverse e due clip per tenere i cavi delle auricolari legati; sì, perché, purtroppo, le auricolari in questione presentano cavi sciolti senza possibilità di riavvolgimento.

L’arco che andrà sul nostro collo è in pelle, ben rifinito, per un lungo utilizzo; all’estremità sinistra troviamo i vari comandi, nella parte superiore di essa i comandi per le chiamate, per passare da una canzone all’altra o per aumentare/diminuire il volume. Nella parte inferiore, troviamo l’accensione/spegnimento e l’ingresso Micro USB per la ricarica.

Una volta caricate, per effettuare l’abbinamento con qualsiasi vostro dispositivo che supporti il bluetooth 4.1 e superiore, bisognerà tenere premuto il pulsante centrale e, solo di seguito, spostare la levetta di accensione su ON; il suono riprodotto è di buona qualità con ottimi bassi e le voci sono molto nitide. Durante le chiamate la mia voce è stata percepita in modo eccellente da chi stava ascoltando nonchè con pochissimi rumori di sottofondo e poco percepibili; dunque la cancellazione del rumore è un punto forte di queste auricolari Aukey EP-B48.

Dopo una ricarica di circa 2 ore l’autonomia si attesta intorno alle 18/20 in ascolto di musica, mentre in fase di chiamate diminuisce sensibilmente a 14 ore circa; tutto sommato una buona autonomia.

 

Se cercate dunque delle auricolari che abbiano un suono molto buono, il microfono con cancellazione del rumore ed una buona autonomia, non mi resta che consigliarvi le Aukey EP-B48 che abbiamo provato per ben tre settimane prima di offrirvi questa nostra recensione; le trovate, come sempre, su Amazon ad un prezzo di circa 50€ cliccando qui.

Se le acquisterete, fateci sapere le vostre impressioni in merito.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.