Aukey SK-S1, speaker bluetooth potente ed economico -Recensione-

Dopo alcune settimane di test siamo printi ad offrirvi la recensione dello speaker bluetooth Aukey SK-S1 che ha un’ottimo prezzo, un design elegante ed un’audio stupefacente.

Partiamo dal design, cosa importante per questo prodotto; infatti abbiamo delle ottime rifiniture, la cassa è completamente grigia con gli spigoli smussati e lucidi, i tasti posti nella parte superiore sono sì in plastica ma di buona fattura. Aukey SK-S1 propone un audio a 360° e dunque troviamo la retina che va a coprire le casse su tutti e quattro i lati del dispositivo. Nella parte inferiore troviamo quattro piedini in gomma per garantirne un’ottima aderenza alla superficie sulla quale lo appoggerete.

La qualità audio è eccezionale in quanto ha due casse da 8W che garantiscono, come detto in precedenza, un audio a 360° con un’ottimo bilanciamento tra alti e bassi riproducendo dunque suoni eccellenti sia per quanto riguarda la music a che per l’audio delle chiamate; sì, perchè lo speaker fa anche da vivavoce per il vostro smartphone, tablet o PC/Mac.

Nella parte che posteriore, quella che dovrebbe stare rivolta al muro per intenderci, troviamo il pulsante per l’accensione, l’ingresso Micro USB per la ricarica e l’ingresso jack classico per poter collegare un’altra cassa oppure il vostro device. Nella parte superiore, invece, troviamo la luce led che indica la connessione del bluetooth e lo stato della ricarica.

L’autonomia di questo speaker è notevole grazie alle due batterie da 4000 mAh ciascuna!!! Infatti, la durata in riproduzione di musica si attesta intorno alle 9 ore circa, quindi adatta per una giornata completa sotto l’ombrellone.

Il prezzo di Aukey SK-S1 si attesta intorno ai 50€ ma spesso lo trovate anche scontato a circa 10/15€ in meno, se volete acquistarlo cliccate qui e verrete rimandati alla pagina dedicata su Amazon. Che dire, se volete tanta qualità e potenza audio, design ed autonomia, questo prodotto fa per voi in virtù anche del prezzo decisamente concorrenziale con i rivali di marchi più blasonati ma con prezzi decisamente più elevati.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.