Moto 360 Camera: Motorola annuncia ufficialmente il nuovo Moto Mod

Motorola, durante un evento tenuto a New York, ha da poco annunciato il nuovo arrivato nella famiglia Moto Mods, il 360 Camera Moto Mod, dispositivo in grado di riprendere a 360° in 4K.

Accoppiabile tramite i pin situati sul retro, agli smartphone della serie Z, questo modulo, di cui si era già parlato ad inizio mese, è stato in realtà presentato “a contorno” del rinnovato Moto Z2 Force che però non sarà commercializzato in Italia. A titolo di cronaca, le caratteristiche principali di questo smartphone vantano un processore Snapdragon 835, una GPU Adreno 540, 4 GB di RAM, 64 GB di storage integrato espandibile tramite microSD, uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440, due fotocamere posteriori da 12 MP (di cui una in bianco e nero) con apertura f 2.0, una fotocamera anteriore da 5 MP ed una batteria da 2,730mAh. A bordo ci sarà Android 7.1.1.

Tornando al 360 Camera Moto Mod, l’intenzione di Motorola è di puntare sulla semplicità d’uso e sull’audio 3D, che consentirà di registrare con maggior rilievo, la fonte sonora che stiamo inquadrando sul momento. Questo potrebbe aprire nuovi scenari per gli appassionati del settore, già “provati” dalle lunghe sessioni di editing video.

Inoltre sarà possibile effettuare live streaming su una varietà di piattaforme social e scattare foto da entrambe le lenti, con un campo visivo fino a 150 gradi. Ma il prezzo? Già per i Moto Mods la questione prezzo è ancora più importante di altri dispositivi, perchè c’è da considerare che questi (ben realizzati) prodotti sono compatibili esclusivamente con la serie Z Motorola e che un prezzo elevato potrebbe scoraggiare anche i più accaniti sostenitori. Qui si parla di 300 dollari (oltre 300 euro?) che mal di adattano al crescente numero di concorrenti, presenti in questo settore.

Per il momento, il 360 Camera Moto Mod sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 10 Agosto, per poi essere distribuito, entro la fine dell’estate, anche in Europa, Brasile, Messico, Africa e Medio Oriente.

Vi lascio con il link al breve video promozionale, rilasciato da Motorola US sul proprio canale di YouTube.

Via

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web