EaseUS Mac Data Recovery, recuperiamo file cancellati

Avete accidentalmente cancellato dei file importanti? Con EaseUS Mac Data Recovery (è disponibile pure la versione Windows) è ora possibile recuperarli in modo veloce e semplice; questo software permette di recuperare file anche se già cancellati dal cestino del vostro Mac poichè, tali file, lasciano sempre una piccola traccia che questo software utilizza per recuperarli.

EaseUS Mac Data Recovery si scarica in maniera gratuita per il piano base che permette di recuperare fino a 2GB di file, mentre potrete provare le altre tre versioni più avanzate per poi passare al piano a pagamento che parte da 89.95$ ma che poi consente di avere upgrade del software gratis per sempre.

Una volta scaricato il file d’installazione, basterà lanciarlo e procedere con l’installazione del software (questo processo richiede solamente due minuti); poi, dopo averlo avviato per la prima volta, il Mac vi chiede di dare conferma in quanto il software non è stato scaricato dal Mac App Store, cliccate su “Avanti” e terminate l’installazione.

L’interfaccia è semplicissima, inizialmente basterà scegliere cosa desideriamo recuperare, poi basterà selezionare la periferica sulla quale era installato il file; così potrete anche recuperare file cancellati da pendrive o HDD esterni nonché SSD.

Infine basterà cliccare su “Next” per iniziare la ricerca; il tempo varia in base alle dimensioni del supporto da scannerizzare, attendete e poi avrete un sommario di tutti i file che sono stati cancellati; selezionate dunque quelli di vostro interesse e procedete con l’importazione (“Import”) ed il gioco è fatto.

EaseUS Mac Data Recovery è dunque un’ottimo tool, semplice e veloce ed ha anche un prezzo ragionevole (sto parlando della licenza Pro di 89.95$) considerando che lo si paga soltanto una volta; per i professionisti sono anche disponibili due versioni con più features e con supporto tecnico.

Se volete scaricare il software che abbiamo appena trattato, cliccate qui; oppure se volete vedere i vari software a disposizione di EaseUS, cliccate qui.

Davide

Ho 37 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.