Inglese per il lavoro? Babbel e Cambridge English ti certificano

Nuova iniziativa da parte di Babbel, l’azienda con sedi a Berlino e New York ed oltre 450 collaboratori, nota per l’omonima applicazione/sito che si pone l’obiettivo di insegnare a parlare una nuova lingua, nel minor tempo possibile.

Grazie alla collaborazione con il Cambridge English, per chi sottoscrive il pacchetto Babbel per il lavoro sarà possibile sostenere il Babbel English Test, un sistema di valutazione linguistica online che permette agli adulti che imparano l’inglese, di attestare le proprie capacità di ascolto e di lettura, dal livello A1 (principiante) fino al livello B1 (intermedio) incluso. Chi effettua il test otterrà una certificazione del risultato raggiunto, che potrà essere scaricata e utilizzata per dimostrare le proprie competenze linguistiche a potenziali datori di lavoro, per prepararsi in vista di un esame, per arricchire il proprio profilo professionale online o per l’autovalutazione.  

Il Cambridge English è un’organizzazione no-profit composta da un team di ricercatori il cui obiettivo è aiutare le persone a imparare l’inglese e a dimostrare al mondo i propri risultati.

Ha svolto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue fin dal suo concepimento e offre inoltre supporto e consulenza per una vasta tipologia di progetti dedicati all’apprendimento, all’insegnamento e ai metodi di valutazione delle conoscenze linguistiche presso istituzioni, ministeri, governi regionali e nazionali in tutto il mondo.

Secondo Juliet Wilson, direttrice del dipartimento per le valutazioni linguistiche presso Cambridge English:

L’apprendimento delle lingue online sta decisamente decollando, ma fino ad ora per gli studenti non è sempre stato facile capire se stessero davvero acquisendo le giuste competenze o dimostrare quale fosse il loro livello di inglese effettivo. Collaborando con Babbel, possiamo fornire a chi sta apprendendo una prova affidabile dei progressi fatti e una certificazione del risultato che dimostra ciò che si è imparato. Cambridge English esiste per aiutare le persone a imparare l’inglese e a dimostrare le loro competenze; abbiamo deciso di lavorare con Babbel perché siamo rimasti positivamente colpiti dall’energia e dalla dedizione che l’azienda dimostra nell’offrire un insegnamento linguistico di alta qualità

Il test è composto da circa 70 domande per sessione, studiate appositamente per verificare diverse abilità di comprensione scritta e orale. Come anche nelle lezioni di Babbel, gli esercizi si rifanno a situazioni autentiche e tipiche della quotidianità. Includono, ad esempio, immagini di cartelloni e insegne, esercizi di ascolto con registrazioni di diversi accenti, trasmissioni radiofoniche e conversazioni. L’esame ha centinaia di potenziali variazioni, indipendentemente da quanto spesso venga sostenuto, e perciò sarà sempre diverso.

Babbel English Test è ora disponibile all’interno dei pacchetti Babbel per il lavoro al prezzo di 59 € e sarà disponibile singolarmente, a partire da ottobre 2017, al prezzo di 39 €. Per ulteriori informazioni su Babbel ed i suoi corsi è possibile consultare questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web