Nuovi monitor Philips pronti per IFA 2017

MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, prepara una esposizione in grande stile ad IFA 2017, almeno secondo le anticipazioni rese note da un paio di giorni. Presso la Hall 22 i visitatori potranno scoprire la nuova gamma di monitor che comprende una vasta scelta di display curvi, dotati di tecnologia High Dynamic Range (HDR) per sfumature cromatiche e contrasti di notevole impatto, con risoluzioni che arrivano fino all’8K e soluzioni che puntano ad un elevato livello professionale.

 

Modello 349X7

 

Molti sono i modelli aggiunti alla già ampia gamma di monitor curvi, con dimensioni che vanno dai 27 ai 49” e con una ricca dotazione di recenti tecnologie relative al colore. Parliamo di HDR, in grado di offrire maggiore profondità di colore e una brillantezza incredibile, di Ultra Wide-Color e Quantum Dot, interessanti sia per l’ambito domestico quanto per quello professionale, come nel caso di designers e fotografi.

Se è vero che il 4K si muove verso il consumo di massa, i monitor Philips presentati quest’anno puntano anche ad un livello superiore: l’8K UHD. Questa risoluzione, come intuibile, raddoppia la risoluzione in orizzontale e in verticale rispetto a quella 4K UHD, con un totale di pixel maggiore di quattro volte. 

Altra tendenza Philips sarà il nuovo fattore di forma della nuova gamma di monitor professionali, caratterizzati da un design frameless su quattro lati ed in grado di offrire un incredibile senso di continuità, adatti per le configurazioni multi monitor o per essere affiancati sulla scrivania. La connettività USB-C sarà predominante, affiancata da funzionalità docking per garantire la massima connettività con i nuovi standard presenti sui recenti notebook e soddisfare le necessità di un ambiente lavorativo flessibile.

Alcuni dei modelli che saranno visionabili sono:

436M6VBPABUno dei protagonisti dell’imminente linea Philips Momentum sarà presente nella zona Entertainment. Dotato di uno schermo 4K HDR con l’esclusiva funzionalità Ambiglow, mira a rappresentare una soluzione perfetta sia per l’intrattenimento che per il multitasking, grazie anche alla docking USB-C e funzionalità di carica simultanea del notebook. 

328P8K – Monitor che offre un impressionante connubio: design senza cornice e risoluzione 8K su display da 32”. Inoltre dimostra la votazione al comfort anche durante le lunghe sessioni di lavoro: il suo piedistallo Smart Ergo Base permette una regolazione ottimale in ogni posizione e la funzionalità di USB docking consente di gestire facilmente ogni periferica.

492P8 – Monitor UltraWide con  design curvo, creato per gli utenti che prediligono il multitasking. I suoi 49” sostituiscono perfettamente una configurazione formata da due monitor da 27”. Inoltre è dotato delle ultime funzionalità docking USB-C, permettendo di connettere ogni periferica e di usare la docking station per riprodurre in streaming video e audio grazie a un solo cavo, caricando simultaneamente il notebook.

Modello 492P8

Questi ed altri prodotti saranno presenti nella Hall 22 e noi avremo un incontro proprio con uno dei rappresentanti di MMD per registrare alcune immagini esclusive. Restate con noi!

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web