Nokia 8 , il nuovo flagship della casa finlandese – IFA 2017

Nokia 8 punta ad essere un vero e proprio top di gamma per caratteristiche, prezzo e design stiloso ed elegante. A IFA 2017 le novità sono tante e bisogna senza dubbio essere al passo con la concorrenza; ecco quindi le caratteristiche principali di questo interessante device:

  • Display IPS 5,3″ Gorilla Glass 5 – Risoluzione 1440 x 2560 pixel
  • Processore Snapdragon 835 – CPU Octa Core 2,4 Ghz
  • GPU Adreno 540
  • 4 GB RAM LPDDR4
  • 64 GB storage interno (UFS 2.1) (Espandibile tramite micro-SD)
  • Fotocamera frontale da 13 MPX
  • Doppia Fotocamera posteriore (sensori Sony IMX258 da 13 MPX una RGB e un in B/N con lenti Zeiss) – f/2.0 con doppio Led Flash e messa a fuoco laser
  • Batteria 3090 mAh
  • Sensore di impronte digitali

Nokia 8

Molto bella la back-cover di Nokia 8 con bordi stondati ma che appare subito molto scivolosa visto appunto i bordi cosi sottili e la lucidatura a specchio. Non certificato IPX68 ma solo resistente agli schizzi , nella parte frontale troviamo il sensore di impronte digitali inglobato nel tasto cliccabile con ai lati i due pulsanti soft-touch classici di Android.

Nokia 8 colors

Nella parte inferiore di Nokia 8 troviamo lo speaker audio, uno dei tre microfoni presenti sul device e la porta USB-C nella parte centrale per la ricarica e sincronizzazione dei dati. Sul lato destro invece troviamo il bilanciere per il volume e il tasto di accensione del dispositivo; dal lato opposto invece troviamo il solo carrellino per l’inserimento di micro SIM e micro SD.

Nokia 8 retro

Il sistema operativo sarà Android molto probabilmente con la versione 7.1 poi aggiornabile in futuro alla 8.0 con una versione stock senza troppe aggiunge di ulteriori applicazioni aggiuntive.

Continuate a seguirci per ulteriori novità che ci giungeranno dal nostro inviato Fabrizio presenta all’IFA 2017 ed iscrivetevi al nostro canale YouTube per vedere le recensioni degli ultimi prodotti da noi provati.

A questo link trovate invece le principali novità dell’evento di Berlino.

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!