MX ERGO, il nuovo mouse con trackball di Logitech

Logitech ha annunciato questa settimana la disponibilità di MX ERGO, il nuovo mouse wireless dotato di trackball, che si pone come alternativa di qualità alle soluzioni più tradizionali.

Lo scopo della realizzazione di un dispositivo di questo tipo è offrire agli utenti una migliore e più confortevole esperienza d’utilizzo, grazie all’angolazione altamente personalizzabile e all’avanzata tecnologia per la connettività multi-device, che permettono rispettivamente una maggiore ergonomia e un utilizzo più intuitivo e multitasking per tutti i dispositivi. Tutto questo senza rinunciare ad una certa eleganza, frutto anche dei materiali premium attraverso i quali è stato realizzato.

Siamo entusiasti di annunciare che con MX Ergo il trackball è tornato, più performante che mai. L’idea questa volta prende ispirazione dai nostri utenti, che ogni giorno sono alla ricerca di un livello ottimale di comfort.

racconta Anatoliy Polyanker, Global Portfolio e Brand Director di Logitech,

MX ERGO è il nostro primo mouse con trackball con angolazione personalizzabile, capace di unire un estremo comfort a un design bello ed elegante.

Rispetto ai prodotti tradizionali, grazie alla pratica trackball il nuovo MX ERGO riduce fino al 20% l’affaticamento muscolare derivante da un utilizzo continuo e frequente del mouse. La possibilità di regolare l’angolazione da 0 a 20 gradi e il design estremamente ergonomico aiutano a migliorare la postura e la pronazione del polso, mentre il soffice rivestimento gommato della trackball consente un eccellente grip, rendendolo ideale anche per un utilizzo di molte ore.

 

E’ possibile regolare e personalizzare la velocità e la sensibilità del cursore tramite l’apposito pulsante per una navigazione più precisa e performante, anche grazie alla potente batteria ricaricabile, che assicura fino a 4 mesi di autonomia. E se la carica sta per esaurirsi, basta un solo minuto per garantire fino a un’intera giornata di utilizzo no-stop.

MX ERGO è dotato delle avanzate tecnologie Logitech Easy-SwitchTM e Logitech FlowTM (quest’ultima scaricabile gratuitamente come parte del software Logitech® OptionsTM), con cui è possibile passare da un dispositivo all’altro con un solo gesto della mano, ma anche copiare e incollare documenti, immagini e contenuti multimediali in tutta semplicità e in modo sempre preciso e veloce.

Logitech MX ERGO è disponibile al prezzo di 114,99 presso il sito di Logitech stessa e nei principali negozi di elettronica.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web