Jabra presenta i nuovi auricolari neckband wireless Evolve 75e

Jabra, il noto marchio leader nello sviluppo e produzione di dispositivi audio per le comunicazioni, ha annunciato i nuovi auricolari neckband wireless Evolve 75e, ampliando in questa maniera la gamma di auricolari “Evolve” ad uso professionale, largamente diffusa in tutto il globo grazie ai 2,5 milioni di unità vendute.

 

 

Dal lancio nel 2014, la gamma Evolve è stata progettata con l’obiettivo di garantire la massima concentrazione, sul posto di lavoro. Questo perché Jabra, attraverso ricerche, ha attestato che i più grandi inibitori della produttività degli impiegati sono il rumore e le interruzioni. Una ricerca ha rivelato che la maggior parte degli odierni lavoratori flessibili (il 78% per l’esattezza – fonte: Jabra Knowledge Workers Survey, Lindberg 2015) afferma che la loro produttività personale in ufficio è condizionata dal rumore.

Partendo da questo dato gli esperti del suono della società danese sono stati i primi a introdurre la funzione Active Noise Cancelling (ANC) e il pulsante busylight nell’ambiente-ufficio. Il design degli Evolve 75e porta un’iconografia “di consumo” all’interno di un ambiente professionale, mantenendo ancora tutti i plus vincenti della gamma Evolve: l’utilizzo wireless, l’ottima qualità del suono, la compatibilità con le Unified Communications (UC), le funzioni ANC e busylight. Una interessante soluzione ai problemi di caos che frequentemente si sperimentano negli open space.

Gli Evolve 75e sono stati progettati per soddisfare l’incremento qualitativo richiesto dai professionisti, in questo settore, sfruttando l’expertise di Jabra nello sviluppo del microfono, eliminando il braccio dell’asta, ma mantenendo una qualità vocale di livello professionale. L’agile vestibilità del collarino offre flessibilità e mobilità, migliorando la collaborazione e garantendo elasticità a coloro che effettuano chiamate di lavoro sia all’interno, che all’esterno dell’ufficio.

I Jabra Evolve 75e offrono un primo sguardo al futuro delle soluzioni audio sul posto di lavoro. L’auricolare è stato progettato per soddisfare le esigenze dell’odierno impiegato, sempre più connesso e in modalità mobile, che cerca la stessa user experience sia dalle soluzioni professionali, che da quelle consumer,

afferma Holger Reisinger, SVP di Jabra

L’innovativa tecnologia di Jabra dedicata al microfono, in combinazione con la cancellazione attiva del rumore, consente una completa concentrazione, garantendo al tempo stesso una qualità sonora eccezionale e una vera produttività in stato di mobilità. Probabilmente il primo prodotto della tipologia, gli auricolari wireless UC pensati per l’ufficio Jabra Evolve 75e consentono al tempo stesso l’adozione delle Unified Communications.

In breve le caratteristiche di punta possono essere riassunte in: 

  • Design – Elegante ed ergonomico
  • Suono eccezionale – Qualità audio UC abilitata, progettata per adottare UC professionali
  • Durata – Tutta la giornata, fino a 10 ore
  • Maggiore produttività – Con le integrazioni del pulsante busylight e la funzione Active Noise Cancellation

Gli auricolari Jabra Evolve 75e saranno disponibili dalla fine del quarto trimestre 2017 negli Stati Uniti, e dal primo del 2018 nel resto del mondo, a un prezzo di vendita suggerito 239 euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili seguendo questo link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web