Domani sarà il giorno di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Domani, 4 Ottobre 2017, Google nel suo keynote prefissato per le 18 ora italiana, presenterà al mondo il nuovo Google Pixel 2 che giunge così alla seconda versione dopo quella presentata lo scorso anno.

Ci aspetta molto dal nuovo device di casa Google in particolare per contrastare quelle che sono le tendenze di mercato ed i principali competitors targati Samsung e Apple.

Oggi giungono gli ultimi rumors riguardanti proprio l’imminente lancio di Pixel 2 e Pixel 2 XL e la probabilità che verranno lanciati sul mercato in due periodi diversi l’uno dall’altro. Per il primo dei due , pare che il lancio sia previsto per il 19 ottobre prossimo mentre si dovrà attendere il mese successivo per il modello XL (intorno al 15 di novembre per la precisione)

Google Pixel 2 XL

Le specifiche tecniche trapelate fino ad ora dai rumors, confermano un hardware da top di gamma con un processore Snapdragon 835,  6GB di memoria RAM e uno storage interno da 64 o 128GB espandibile tramite micro-sd. La differenza sostanziale tra i due device, oltre alle dimensioni, sarà quella del display dove sul modello XL sarà un QuadHD+ AMOLED da 6 pollici con aspect ratio di 18:9 a differenza di un “normale” Full HD da 4.9 pollici per il fratello minore.

Potrebbero esserci anche novità per il reparto fotocamere ma di aspetto minore ovvero riguardanti nuove lenti e un nuovo led flash; non ci saranno quindi novità per la risoluzione e l’apertura.

Google Pixel 2

Tra le novità ci sono anche nuove colorazioni per il Pixel 2 in particolare una denominata “Kinda Blue” che completerebbe la gamma con quelle già disponibili “Just Black” e “Black&White”.

Il sistema operativo adottato, sarà ovviamente Android 8.0.1 Oreo con un nuova impostazione grafica per la Home Page e alcune novità funzionali quali gestures e shortcut rapide.

google Pixel 2 colors

Per quanto riguarda i prezzi invece, si partirà da $649 per il modello Pixel 2 da 64 GB per poi salire fino a $949 per il modello XL da 128 GB (dati chiaramente da confermare) che lieviteranno per il nostro paese a € 849 e € 1049… Non ci resta altro quindi, che attendere il l’evento Google di domani per scoprire quali saranno le reali novità di questo nuovo smartphone. Se volete notizie relative al primo Google Pixel , potete consultare il nostro articolo pubblicato nell’ottobre dello scorso anno e con l’occasione vi invio ad iscrivervi al nostro canale YouTube per vedere le nostre recensioni !

Cristian Martini

35 anni, appasionato di tecnologia, grafica, design, musica e fotografia. Mi piace provare e sperimentare nuovi dispositivi ecco perchè collaboro con TechDifferent!