iPhone X: prime spedizioni dalla Cina

iPhone X, il tanto atteso smartphone presentato qualche settimana fa da Apple sta arrivando nei magazzini dei Paesi Bassi e negli Emirati Arabi; la Foxconn, la grande azienda produttrice di smartphone, ha iniziato da ieri l’invio dei primi stock.

Questa prima spedizione è limitata ma l’azienda produrrà circa 400.000 iPhone X a settimana e dunque entro il 3 novembre, data di messa in commercio dello smartphone, dovrebbe essere disponibile in molte più unità anche se, vedendo i vari forum nonché vostri commenti sui social, lo smartphone del decennale è molto più richiesto rispetto ad iPhone 8 e 8 Plus tant’è che le vendite di questi ultimi sono state abbastanza deludenti.

iPhone X, ricordo, sarà tutto display sulla parte frontale con tecnologia OLED Super Retina da 5.8″, avrà un processore A11 Bionic (il più potente mai installato su uno smartphone) e non avrà più il Touch ID ma lo si potrà sbloccare con lo sguardo grazie ai molti sensori presenti nella parte frontale garantendo un riconoscimento facciale dell’utente molto preciso ed affidabile. La memoria RAM sarà di 3GB con spazio interno per le applicazioni da 64GB oppure da 256GB; la fotocamera posteriore sarà doppia da 12Megapixel, come quella di iPhone 8 Plus ma avrà la stabilizzazione ottica su entrambe le lenti.

Il sistema operativo sarà ovviamente iOS 11 e sarà compatibile con la realtà aumentata offrendo dunque una nuova esperienza nel campo della telefonia mobile; per finire la ricarica del terminale potrà anche avvenire via wireless. Il prezzo di iPhone X sarà di 1.189€ per la versione da 64GB e di 1.359€ per la versione da 256GB.

Noi di TechDifferent lo stiamo aspettando per proporvi poi tutti i nostri test, considerazioni e recensioni dedicate, quindi non mancate di seguirci perchè poi lo confronteremo con il top gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S8 Plus.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.