Il controllo in remoto della temperatura non è più un problema con LG Smart ThinQ

Anche se l’inizio di stagione che stiamo vivendo sta mostrando il meglio di se, con giornate all’insegna del bel tempo e delle temperature miti, ben presto dovremo ricorrere ai ripari per creare in casa un ambiente confortevole. LG ha pensato ai propri clienti grazie all’azione di riscaldamento (ma anche raffrescamento) immediata e a bassi consumi consentita da tutti i climatizzatori della gamma residenziale, che in virtù del Wi-Fi integrato permettono di gestire da remoto le principali funzionalità, attraverso l’innovativa applicazione LG Smart ThinQ.

Disponibile per smartphone e tablet sia con sistema Android che con sistema iOS, l’app consente di tenere sotto controllo la temperatura di casa in modo intelligente, azionando con pochi semplici click la funzione riscaldamento rapido, per tornare dal lavoro e trovare un ambiente ideale.

Esempio di climatizzatore residenziale LG: Smart Inverter Libero Plus Wi-Fi Classe energetica A++ / A+ 19dB(A) 12000 BTU

Tutta la famiglia può gestire le unità interne del proprio impianto di climatizzazione: ogni dispositivo può controllare più split e, allo stesso tempo, ogni split può essere configurato all’interno della app di diversi device, per rendere il controllo flessibile e accessibile da parte di tutti.

Non solo temperatura e accensione/spegnimento: LG Smart ThinQ permette di controllare anche funzionalità più avanzate. Tramite la app, è possibile, per esempio, impostare il timer di accensione o spegnimento del prodotto e configurare la programmazione giornaliera o settimanale, con orari di inizio e fine attività.

Con i riflettori sempre puntati sull’efficienza energetica, LG Smart ThinQ include anche la funzione di monitoraggio dei consumi, affinché l’utente possa visualizzare l’andamento settimanale e mensile e il tempo di funzionamento del climatizzatore. Grazie all’avanzata tecnologia LG Smart Inverter, sarà interessante vedere come i condizionatori LG operino con performance di alto livello e minimi consumi. Sfruttando, inoltre, Controllo Attivo della Capacità ed Energy Display sarà sempre possibile godere dei benefici di una temperatura ottimale e ridurre contemporaneamente i consumi elettrici, utilizzando la potenza domestica disponibile in maniera più consapevole, evitando fastidiosi distacchi del contatore.

Tra le funzioni disponibili di LG Smart ThinQ, il timer di pulizia filtri calcola il tempo di operatività del climatizzatore e segnala all’utente quando è necessario effettuare la pulizia dei filtri dell’aria, utilizzando un’aspirapolvere o acqua tiepida e detergente neutro, avendo cura di farli asciugare lontano da fonti di calore dirette.

Infine, Smart Diagnosis consente la verifica delle impostazioni di configurazione e installazione del climatizzatore, aiuta a tenere sotto controllo eventuali malfunzionamenti e a visualizzare i relativi codici errore, rendendo ancora più immediato il contatto con l’assistenza.

Oltre ad essere caratterizzati da design unici che si adattano ad ogni tipo di ambiente, i condizionatori della linea residenziale LG vantano quindi una gestione sempre più intuitiva ed intelligente, per un’esperienza d’uso nuova che fa risparmiare tempo e semplifica la vita quotidiana.

Per maggiori informazioni sui condizionatori LG della linea residenziale è possibile consultare il seguente link.

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web