South Park: Scontri Di-Retti -Recensione-

Ed ecco a voi la recensione del videogioco più esilarante ed irriverente che Ubisoft ha sfornato da poco, South Park: Scontri Di-Retti nel quale troveremo tutti i personaggi della famosa serie televisiva animata in una storia semplice ma al contempo simpaticissima.

South Park:Scontri Di-Retti è disponibile anche nella lingua italiana, dunque nessun sottotitolo e voci dei doppiatori italiani; per chi acquistasse la copia digitale, vi dico subito che pesa circa 22GB e dunque non molto in confronto ad altri giochi. La schermata principale del gioco è molto semplice e permette di selezionare una nuova partita, continuarne una in atto o caricarne una da un determinato punto; poi abbiamo le opzioni per le configurazioni dell’audio, del video e dei comandi. Abbiamo anche la possibilità di accedere direttamente all’applicazione Ubisoft per poter ricevere premi sia gratis che sbloccabili con la valuta di Ubisoft eseguendo particolari azioni nei giochi dell’azienda.

All’inizio del gioco vi verrà proposto di personalizzare il personaggio che dovrete comandare nell’avventura; nel proseguimento dell’avventura potrete ricevere nuovi costumi, oggetti e personalizzazioni facciali. Adesso un AVVISO IMPORTANTE… Questo gioco contiene scene e linguaggio non adatti ai minori e se ne consiglia l’utilizzo in assenza di essi.

Iniziamo la storia di un bambino (il nostro avatar) che vuole giocare con altri bambini ai supereroi; il capo dei supereroi è Cartman e vi dirà cosa fare per crescere. Nella storia troveremo Kyle, Kenny e tutti gli altri personaggi come detto in apertura di articolo.

Durante il gioco avrete la possibilità di esplorare case, giardini e garages della cittadina nonché si può interagire con alcuni oggetti per prendere risorse, energia e molto altro per poter far fronte ai combattimenti che avvengono a turni. Durante ogni turno il giocatore decide quale mossa utilizzare, selezionare la relativa casella d’effetto e dare il via allo scontro; ci sono varie abilità da sbloccare con l’avanzare di livello nonché avrete anche degli alleati da sbloccare. Il tutto si basa anche sul fare selfie con i vari personaggi che popolano il gioco in modo tale da ottenere più followers possibili su Porcinstagram. Inoltre avrete a disposizione anche una mappa per poter selezionare le varie missioni ed uno smartphone che servirà per tenere sotto controllo tutte le abilità sbloccate, gli oggetti trovati, gli alleati e molto altro.

Graficamente il gioco rispecchia appieno il cartoon, le musiche sono azzeccate e la trama scorrevole rendendolo un’ottimo passatempo strappandovi anche molte risate grazie alle caratteristiche dei personaggi di South Park.

South Park: Scontri i-Retti è disponibile per Playstation 4 e XBox One al prezzo di 66,98€ per la versione standard su Amazon (clic qui).

Ringrazio ancora Ubisoft che ci ha fornito la copia del gioco per poterlo recensire.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.