iPhone X: aperti i preordini ma già è sold-out

Oggi, alle 9:01 italiane, sono stati aperti da Apple i preordini di iPhone X sul sito ufficiale e che hanno fatto registrare il sold-out in meno di trenta minuti; va detto però che le scorte sono “abbastanza” limitate e dunque è normale che un dispositivo così atteso sia andato in esaurimento nel preordine.

Ma andiamo ora a vedere le tempistiche di consegna che si aggirano ora intorno alle 5/6 settimane; con la speranza (per chi lo ha preordinato) che tale tempistica non aumenti con il passare dei giorni e che i dispositivi arrivino in tempi più brevi (cosa improbabile). Quindi si corre il rischio di vedere arrivare il proprio smartphone preordinato alla fine di ottobre addirittura nell’anno nuovo… Personalmente non ho mai preordinato uno smartphone per via di problematiche di spedizione che potrebbero uscire in qualsiasi momento, basti vedere cosa è successo con Essential Phone dell’amico Massimiliano Spiccia nonché per i Google Pixel.

Bensì ho prenotato iPhone X con TIM Next e dovrei averlo al day one poiché l’anno scorso presi iPhone 7 128GB; quindi, da questo punto di vista, la cosa dovrebbe essere più rassicurante in quanto i gestori avranno sì disponibilità di smartphone anche se in maniera molto limitata. Così facendo vi proporrò anche un articolo dedicato al funzionamento di questa formula di TIM e sulla mia esperienza personale.

Detto questo, torniamo allo smartphone più desiderato dell’anno per gli appassionati Apple che ha innalzato l’hype in maniera esponenziale grazie al solo riconoscimento facciale per lo sblocco del terminale; il total display OLED, il processore A11 Bionic e la fotocamera posteriore che finalmente dovrebbe essere una delle migliori su smartphone.

E voi? Avete preordinato iPhone X? Lo acquisterete più in là nel tempo o non lo acquisterete proprio? Fateci sapere la vostra opinione anche tramite i nostri social.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.