iHealth Lina: la bilancia smart a un prezzo conveniente

iHealth, la rinomata azienda che produce e distribuisce innovativi dispositivi medici testati clinicamente, ha presentato Lina la sua nuova bilancia smart che fà del prezzo conveniente una delle sue caratteristiche principali.

Proposta al pubblico a 49.95 euro, va ad aggiungersi ad una linea innovativa di prodotti che comprende l’activity tracker iHealth Wave, i misuratori di pressione da braccio iHealth Track e Clear e quello da polso iHealth View, il pulsossimetro iHealth Air e la bilancia per l’analisi corporea iHealth Core.

Grazie a un design elegante Lina si adatta a tutti gli stili di interni. La sua forma piatta e il colore bianco opale contribuiscono al piacere del suo utilizzo. Quattro piedini regolabili ne stabilizzano l’uso nel caso venga collocata su un tappeto.

Anche se la sua principale funzione è quella di pesare, attraverso l’applicazione gratuita iHealth MyVitals (per iOS e Android) è possibile calcolare con facilità anche l’indice di massa corporea (IMC o BMI), che aiuta a valutare il peso in eccesso. Le misurazioni precise e il LED di facile lettura ne fanno un valido alleato per chi segue una dieta o semplicemente per chi è alla ricerca di uno stile di vita più sano.

E’ possibile memorizzare fino a 200 misurazioni e impostare accounts differenti. Ogni utente può tenere traccia della propria curva di peso sia giornalmente che a lungo termine, consultando poi il proprio storico sotto forma di numeri o grafici. I dati vengono memorizzati in modo sicuro nel cloud da dove sono facilmente esportabili in formato pdf, per essere condivisi con chi lo riteniamo opportuno.

L’applicazione permette di definire obiettivi di fitness ed è un valido aiuto nel mantenere la motivazione nel tempo. 

Alcune delle principali caratteristiche tecniche di Lina sono:

  • Connettività: BlueTooth 4.1, classe 2
  • Dimensioni: 310 mm x 310 mm x 26.5 mm
  • Peso: 1750 grammi
  • Alimentazione: 4 batterie AAA da 1.5 V
  • Range di misurazione da 5 a 180 kg
  • Accuratezza: +/- 1% (da 50 a 180 kg)

Per ulteriori informazioni su questo prodotto è possibile consultare il seguente link.

 

 

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla….sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web