Black Hour di E-Price: una bufala

E-Price, il noto e-commerce online di elettronica, ha deciso di mettere per una sola ora al giorno (ora che è a sorpresa) prodotti in offerta a soli 0,99€; offertona del secolo direte voi ma purtroppo è una bufala in quanto ho personalmente provato più volte e mai, dico mai, ho avuto la possibilità di acquistare un solo prodotto in quanto risultavano già esauriti dopo pochissimi secondi dell’inizio della suddetta ora.

A completare il tutto, abbiamo anche il messaggio in alto a destra della pagina dedicata che avvisa che ci sono ancora prodotti disponibili ma non se ne vedono; a questo punto sorge spontaneamente il dubbio che sia una bufala ed un click bait che in questi ultimi tempi vediamo spesso anche da parte di grosse aziende.

E-Price sembrava un autorevole sito di e-commerce prima di questa trovata, che era davvero succosa se non fosse stata una bufala, ora viene ovviamente denigrato da tutti gli utenti che erano interessatissimi a questa tipologia di offerte che l’e-commerce ha voluto proporre; personalmente ero già diffidente alla sola notizia ed infatti nel primo giorno di tale offerta il sito era completamente KO con le sole scuse da parte dello staff.

Altra perla è stata la risposta di E-Price alle proteste degli utenti “Dovete prenderlo come un gioco”, come? Un gioco? Qui si rasenta il ridicolo, inoltre ciò mi fa pensare che questa Black Hour è stata creata soltanto per cercare di attirare, come un click bait, clienti in quanto tale piattaforma sporadicamente offre prezzi interessanti.

Davvero un’occasione persa per E-Price; ormai siamo quasi tutti abituati a vedere queste bufale ed, ahimè, ciò va sempre a nostro svantaggio in quanto non si creerà mai una concorrenza tale da avere più scelta tra i negozi online; infatti il più raccomandato è Amazon (che anche questo non è immune a figuracce simili, basti vedere il black friday dell’anno scorso molto deludente).

Voi cosa ne pensate? Siete riusciti ad acquistare almeno un prodotto a 0,99€?

Per ovvi motivi, click bait anzitutto, non proponiamo il link a tale offerta.

Davide

Ho 39 anni, sono appassionato di tecnologia ed in particolar modo di Apple; ma non mi limito a quello, infatti vedrete tante mie recensioni di altri dispositivi e marche.